Scarpe sposa colorate: la nuova tendenza wedding

Stai pensando ad un outfit di matrimonio estroverso e originale, capace di rompere le regole della tradizione ma di mantenere sempre uno stile elegante e di grande fascino? Allora le scarpe sposa colorate sono la scelta ideale per te! Pensi che siano eccessive? In realtà non è così, anzi, ormai sono di tendenza e diversi brand stanno producendo vari abiti da sposa colorati da abbinare appunto con le scarpe colorate.

Scarpe per sposa colorate, ok, ma quali scegliere? Non c’è limite alla fantasia: si va dai colori più accesi a quelli più glamour fino a quelli floreali. Ovviamente vanno scelte in base al tuo abito da sposa, al tuo carattere e allo stile che preferisci. Non resta altro che tuffarci tra le novità del momento per conoscere le scarpe colorate più di tendenza.

Scarpe sposa colorate nude: una scelta “conservativa”

Se cerchi una soluzione che dia un tocco di novità, ma senza creare una rottura eccessiva con la tradizione, la scelta migliore è rappresentata dalle scarpe color nude.

Per la precisione puoi optare per i sandali da sposa nude, che si adattano perfettamente agli abiti da sposa corti color avorio o champagne.

Per valorizzare ulteriormente l’intera figura puoi scegliere scarpe con rete di cristalli che avvolge i piedi e li fa brillare di luce propria, per un mix perfetto di seduzione ed eleganza.

Scarpe oro o argento per uno stile glamour

Se ami sfoggiare un look glamour e luminoso, allora punta ad occhi chiusi sulle décolleté color oro, che conferiscono un’eleganza pomposa e di certo non banale, magari impreziosite da scintillati gioielli in cristalli sul davanti. Per completare il tutto un magnifico velo da sposa colorato e una cascata di glitter, rigorosamente oro.

In alternativa ci sono i sandali argentati, completati da un prezioso cinturino in glitter argento che dona stabilità e romanticismo abbinando l’utile al dilettevole. Per valorizzare la figura e dare continuità stilistica all’outfit opta per accessori scintillanti dai toni argentati.

Scarpe blu come portafortuna

É risaputo che la sposa, nel giorno del matrimonio, deve indossare qualcosa di blu che è considerato un colore portafortuna. Che ne dici allora di una bella décolleté in satin blu con punta a mandorla e fibbia quadrata in cristalli? Una scelta di grande raffinatezza, poiché il blu oltre ad essere un colore portafortuna è associato anche all’eleganza.

Scarpe sposa colorate rosa

Sei un’inguaribile romantica? Allora ti innamorerai delle scarpe in rete rosa con glitter e fiocco gioiello da abbinare con un abito rosa, per trasformarti in un piccolo confetto!

Questi modelli esaltano e illuminano la figura della sposa soprattutto se abbinati ad abiti nuziali con spacco, oppure asimmetrici davanti e con strascico lungo dietro.

Scarpe rosse, il colore della passione

Sei una sposa passionale e romantica? Allora puoi osare con scarpe rosse, stile sabot, ideali se hai in mente di organizzare un matrimonio stile anni ’50 a partire ovviamente dall’abbigliamento.

Questo modello è molto utilizzato per le cerimonie civili, magari impreziosito da un cinturino in cristalli che avvolge il piede di una bellezza intramontabile ed evergreen.

Scarpe da sposa gialle

Se sprizzi vivacità e brio da tutti i pori, le scarpe gialle sono quelle che meglio rispecchiano la tua personalità. Sono molto indicate le décolleté in raso con punta affusolata e fibbia bijoux, che si sposano con abiti da sposa da principessa dalle tonalità calde e dai dettagli color oro.

Scarpe da sposa floreali

Hai optato per un matrimonio boho chic, magari in un agriturismo o una struttura in aperta campagna? Allora la tua scelta non può che ricadere sulle scarpe floreali, una soluzione decisamente anticonvenzionale ma di grande originalità.

Puoi optare per sandali con stampe a fiori multicolorate, con nodo frontale e tacchi medi per camminare comodamente anche sull’erba di prati, boschi e giardini.

Foto: Pixabay

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here