I sei passi per scegliere l’abito da sposa perfetto

La scelta del wedding dress, l’abito da sposa, è un momento clou, ricco di ansie per tutte le future spose. Un rito meraviglioso, che ha un che di drammatico: racchiude in sé il desiderio di ogni donna di volersi sentirsi una regina, nel giorno che aspetta da tanto tempo. La mise perfetta mostrerà te stessa, la tua vera natura e non ti trasformerà in ciò che non sei, nascondendoti dietro veli, nastri e trucchi. Il matrimonio non è l’occasione per sperimentare nuovi look, ma per sottolineare la bellezza e le peculiarità che hanno fatto innamorare il tuo principe.

Valorizza il corpo con un abito che ti fa sentire a tuo agio: è il primo step fondamentale. Non rifugiarti in lustrini e paillettes. Non sei obbligata al bianco e lungo. Puoi scegliere altri colori, ma anche i pantaloni, l’abito corto, il tailleur, uno smoking qualsiasi cosa ti faccia sentire bene, qualsiasi cosa ti faccia capire che stai vivendo il giorno più felice della tua vita. La protagonista sei tu.

Ecco i  sei passi che ti aiuteranno a fare la scelta giusta

1. Non andare da sola alla ricerca dell’abito, è sempre meglio farsi accompagnare da qualcuno fidato, che conosca i tuoi gusti.

2. Visita più atelier, per avere una panoramica generale dei modelli e delle proposte degli stilisti.

3. Valuta il modello migliore in base al fisico. Se sei formosa, non scegliere tessuti leggeri, sono i nemici delle curve. Se hai poco seno, opta per un bustino e scegli un abito con preziosi inserti e scollatura a V o a stile impero.

4. Porta, nelle prove decisive, tutti gli accessori che indosserai durante la cerimonia. È giusto avere sin da subito una visione chiara di come sarai.

5. Dedicati alla scelta del colore. Puoi osare e discostarti dal classico bianco, ma non dimenticare di lasciare spazio ai consigli.

6. Il velo deve essere in armonia con lo stile dell’abito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.