Snorkeling in luna di miele: i posti più belli dove immergersi

Se state pensando alle attività da svolgere durante il viaggio di nozze e avete un forte spirito avventuriero, allora lo snorkeling in luna di miele potrebbe fare al vostro caso.

Lo snorkeling consiste nel nuotare a pelo d’acqua a faccia in giù e respirare con un boccaglio, indossando una maschera per poter guardare al meglio i fondali e le meraviglie sottomarine.

Per praticare questa attività sono inoltre necessarie anche pinne, muta e giubbotto di salvataggio, insomma un kit semplice che puoi portarti da casa o eventualmente noleggiare sul posto. Accertati prima che in zona ci siano attività che praticano snorkeling.

Nelle zone dove viene praticato lo snorkeling spesso queste attrezzature vengono fornite direttamente da chi organizza le immersioni, quindi non sempre è necessario acquistare il tutto.

In più è indicato anche per chi non sa nuotare o ha paura dell’acqua profonda, in quanto solitamente si svolge in posti dove l’acqua è bassa e si tocca con i piedi.

Quindi cosa c’è di più bello che immergersi sott’acqua insieme al proprio partner e ammirare la bellezza dei fondali marini? Sotto la superficie si trovano veri e propri tesori della natura, dove la biodiversità è espressa alla massima potenza.

Andiamo a vedere insieme quali sono i posti più belli da scoprire con maschera e boccaglio!

Isla de Coco: l’isola della “pura vida” in Costa Rica

Denominata “pura vida”, la Costa Rica possiede circa il 6% della biodiversità del nostro pianeta grazie alla sua bellezza naturale sia animale che vegetale e alle acque che la circondano, cioè l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi.

All’Isla de Coco è possibile ammirare fondali pieni di squali martello e pinna bianca oltre che altre specie fantastiche. E poi se ci è stato il famoso “Robinson Crusoe”, allora vale davvero la pena visitarla!

La Grande Barriera Corallina in Australia

La Grande Barriera Corallina è una delle destinazioni più belle al mondo da scoprire.

Il top della biodiversità terrestre si trova in queste acque dove, in perfetta armonia, vivono insieme oltre 1.800 specie di pesci, 5.000 di molluschi e 125 di squali.

In più troviamo anche le specie coralline che danno vita ad uno spettacolo di forme e colori unico da vedere, insomma una destinazione da non perdere!

Snorkeling in luna di miele: un paradiso terrestre chiamato Maldive

Come in Costa Rica, anche nelle Maldive esiste un ecosistema sotto la superficie dell’acqua da lasciare tutti a bocca aperta: 21 specie diverse di delfini e balene, animali insoliti come pesce leone, pesce palla e squalo grigio e tanta vegetazione.

Un posto dove immergersi nel totale relax in superficie, ma che offre avventure a 360° per chi ama le emozioni forti.

Malta: storia, natura e cultura

Proiettiamoci verso l’Europa e nel nostro bel Mar Mediterraneo per approdare a Malta: destinazione adatta sia per godersi i paesaggi che le acque cristalline.

I suoi fondali sono delle vere e proprie aree protette ricche di fauna, pesci e non solo.

Non è difficile infatti imbattersi in antichi relitti di navi naufragate che daranno all’immersione quel tocco di mistero in più.

Snorkeling sull’isola di Sipadan, nel selvaggio Borneo

Sipadan, situata in Malesia, è un’isola che ospita spesso le riprese di famosi documentari grazie ai suoi siti naturali. Qui si trova infatti la celebre grotta della tartaruga che ospita migliaia di scheletri di questi rettili che ne sono rimasti incastrati senza poterne più uscire.

Chiaramente nei fondali si trovano anche tanti tipi di tartarughe vive e numerosi altri esemplari che nuotano liberi nelle acque cristalline.

Isole Poor Knights: un angolo di paradiso nella Nuova Zelanda

Situate nella provincia di Northland, in Nuova Zelanda, le isole Poor Knights vi faranno accedere ad un vero e proprio paradiso terrestre mai visto prima.

Questo luogo marino viene perfettamente conservato in quanto definito luogo tapu, ovvero luogo sacro per i Maori. Ottenendo l’autorizzazione per accedervi, potrete ammirare interi boschi di alghe, grotte sottomarine e tantissime specie animali.

Non ti resta altro che scegliere la meta più congeniale alle tue preferenze e, ovviamente, al tuo budget. Buon viaggio!

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here