TABLEAU MARIAGE A TEMA BLU TIFFANY

(Di Floriana Langella) – Il focus di questo mese è il matrimonio a tema blu Tiffany o verde Tiffany, un colore tanto famoso quanto ambiguo, ma altrettanto affascinante! È nei vostri progetti o lo avete già decretato come protagonista del vostro giorno più bello? Noi di Fables vi suggeriamo dei tableau mariage coordinati con i segnaposti, ispirati al color Tiffany e all’eleganza degli anni in cui questo brand diventava un’icona senza tempo. Un’epoca dalle atmosfere leggere ma dense di significati. E allora… Se la sposa è un’appassionata di moda e soprattutto di scarpe, perché non renderle omaggio? Con un tableau fatto di miniature di golose calzature di cioccolato? I modelli devono partire rigorosamente dagli anni ‘50 a oggi. Infilate in una shopper blu Tiffany, possono essere sospese a un gazebo con un filo di raso dello stesso colore.
I segnaposti? Mini bouquet nelle diverse sfumature di questa tinta e coordinati a quelli della sposa. Ma per restare in tema dolci anche lecca-lecca sempre color Tiffany. Per gli amanti del genere shabby chic, una bella e grossa cornice in legno antico, ristrutturata dall’antiquario e riverniciata con il blu Tiffany. Con all’interno cartoline che raffigurano le tazzine di porcellana usate negli ’50 e ’60, con su scritti i nomi utili a indicare i diversi tavoli degli ospiti e come segnaposti dei preziosi e buonissimi macarons. In rete, non è difficile imbattersi nei prodotti realizzati artigianalmente da due brand: Cacao-lab e Nella cioccolata.
Una cornice in ferro battuto di questo colore, invece, si può abbinare dando ai tavoli i nomi di auto d’epoca e non solo, anche di altri mezzi di trasporto usati negli anni ‘50. I segnaposti coordinati potrebbero essere i portachiavi con lo stemma delle case automobilistiche. Per gli amanti del cinema, il film cult che rimanda a questo tema è ovviamente Colazione da Tiffany, il tableau de mariage potrebbe essere la riproduzione di una pellicola cinematografica, non con il solito nero, ma naturalmente in blu Tiffany. I nomi degli attori del film indicheranno i tavoli dove gli ospiti si godranno l’evento, così ci sarà non solo Audrey Hepburn e ma anche Holly Golightly, Paul Varjak e tutti gli altri interpreti che hanno reso magica quella storia. I segnaposti? Dei cupcake ispirati al film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.