Teatro San Carlo: location per matrimoni d’eccezione

0
2976

Un matrimonio che voglia lasciare il segno necessita di una location unica. Cosa c’è di meglio del tempio lirico più antico al mondo? Con una data di nascita che anticipa di 41 anni la Scala di Milano e di 55 la Fenice di Venezia, il Teatro di San Carlo a Napoli è stato costruito nel 1737 e offre l’esclusività delle sue sale anche per i ricevimenti nuziali. Una scalinata marmorea accoglie gli sposi all’ingresso del foyer: un’entrata in scena davvero principesca. Gli splendidi lampadari di cristallo rendono l’ambiente molto luminoso, grazie anche ai grandi specchi che rivestono le pareti di marmo bianco. L’elegante foyer ha un angolo bar e può ospitare fino a trecento posti a sedere.

Il teatro sorge in uno dei luoghi più affascinanti della nostra penisola. Adiacente al Palazzo Reale e piazza del Plebiscito, luoghi simboli della metropoli partenopea, ha come dirimpettaia la storica Galleria Umberto I. Il golfo e il Castel Nuovo completano la cornice. Nel raggio di pochi metri, gli sposi hanno a disposizione lo sfondo ideale per fotografare i loro ricordi più belli. Il San Carlo è il tempio della musica e culla della cultura: è stata la casa di tanti artisti indimenticabili. Da poco, ha inaugurato il Nuovo Ridotto, che ospita l’Opera Cafè Scaturchio. Questa sala, circolare e dal design moderno, è l’ideale per l’aperitivo del ricevimento.

I velluti purpurei, gli eleganti marmi, i bassorilievi e gli stucchi renderanno ancora più straordinario il tuo evento, organizzato secondo i tuoi gusti. Arredi, musica, addobbi e menù sono infatti a discrezione degli sposi, con la collaborazione della direzione del teatro. È necessario però prenotare per tempo e adattarsi alle esigenze teatrali. Le date a disposizione sono una decina l’anno e le richieste arrivano da tutto il mondo, soprattutto dagli Stati Uniti. Un consiglio agli sposi: mentre siete in giro per le foto, prenotate una visita guidata nel teatro per i vostri ospiti, apprezzeranno sicuramente e l’attesa sarà più piacevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.