Tendenze di matrimonio 2021, quali saranno le novità?

Il 2020 è stato un anno complicato per il settore del matrimonio, ma c’è la speranza di ripartire col piede giusto nel prossimo anno. Quali saranno le tendenze di matrimonio 2021? Non possiamo sapere quale sarà l’andamento dell’epidemia da Coronavirus, ma possiamo individuare i trend del prossimo anno a tema “wedding”.

Comodità, minimalismo e naturalezza saranno alcune delle parole chiave che accompagneranno la moda sposa. Colori naturali, ambientazioni all’aperto e scelte etiche saranno le scelte ideali per organizzare un matrimonio da favola, anche ai tempi del Coronavirus.

Per quanto riguarda il look faranno prepotentemente ritorno i tagli anni ’90, improntati sempre all’eleganza ed all’esclusività.

Tendenze di matrimonio 2021, nozze casual e all’aria aperta

Matrimoni infrasettimanali ed all’aria aperta: ecco una delle principali tendenze di matrimonio per il prossimo anno. Molte cerimonie del 2020 sono slittate al 2021, quindi le date a disposizione sono di meno e bisogna adeguarsi alla nuova situazione. Le nozze organizzate in settimana sono inoltre più accessibili ed economiche.

Il matrimonio all’aria aperta dona un tocco più naturale alla cerimonia e risponde meglio alle nuove esigenze imposte dall’epidemia da Covid-19. Per unire l’utile al dilettevole è consigliabile organizzare allestimenti esterni casual e suggestivi, con poltrone, divani e tavolini in mezzo alla natura. Le nozze 2021 saranno meno formali, ma più genuine.

Le colorazioni ed i fiori più adeguati per un matrimonio all’aperto

In un matrimonio all’aria aperta i gazebo e le ghirlande di luci la fanno da padrone, dando un tocco romantico e glamour alla location.

I colori chiave saranno a tinte naturali, come il bianco, il marrone, il verde, il beige ed il legno da abbinare preferibilmente con il bianco. I bouquet e le decorazioni possono essere impreziositi con colori più sgargianti, per donare un aspetto più brioso e chic.

Per realizzare un matrimonio “eco-friendly” è possibile utilizzare fiori secchi e conservati, come l’erba della Pampas e le foglie di palme secche, che contribuiscono a limitare l’impatto ambientale nel massimo rispetto della natura.

Moda sposa, look minimal e comodi

Le linee degli abiti degli sposi saranno pulite e minimal, puntando soprattutto al comfort ma senza rinunciare all’eleganza. Addio quindi a corpetti troppo stringenti per la sposa o rigidi smoking per lo sposo, largo a look polivalenti e multifunzionali che donano importanza al modello ed ai tessuti.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, torna direttamente dagli anni ’90 lo scollo quadrato. Oltre a dare eleganza ai tessuti, si adatta perfettamente sia ai busti grandi che a quelli più piccoli, valorizzando ogni figura.

Torna di moda anche la scollatura profonda sulla schiena, capace di donare un tocco sensuale ed elegante ad ogni stile.

La mini luna di miele

Il Coronavirus ha avuto un impatto molto forte anche nel settore viaggi, quindi per il momento, alla luce delle attuali restrizioni, sembra complicato raggiungere lontane mete esotiche.

L’alternativa? La mini luna di miele, detta anche “mini moon”. Si tratta di piccoli viaggi, che consentono di viaggiare e scoprire le bellezze nascoste della nostra Italia.

Ci sarà tempo e modo di organizzare una vera e propria luna di miele nel posto sempre desiderato, appena l’emergenza sanitaria sarà finita.

Un matrimonio social con video e foto

Viviamo nell’epoca dei social network, dove condividere pensieri, foto, video o esperienze personali. Tra le tendenze di matrimonio 2021 spiccano quindi le foto social, realizzate con inquadrature speciali e dall’effetto wow da condividere sulle piattaforme con amici, parenti e followers.

Le foto ed i video con i droni sono diventati ormai un “must” per i moderni matrimoni, perché regalano scatti e inquadrature romantiche e suggestive. Molte coppie richiedono al fotografo la condivisione in tempo reale di video e foto, così da rendere partecipi amici e parenti lontani che non hanno potuto essere presenti fisicamente alla cerimonia.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.