Tutto ciò che devi sapere prima di comprare le fedi nuziali

Comprare per le fedi nuziali è una delle parti più importanti della pianificazione del matrimonio. Gli anelli che tu e il tuo partner sceglierete, saranno per sempre un simbolo del vostro amore reciproco, quindi non è un compito da prendere alla leggera. Ecco alcuni consigli all’acquisto, per diventare degli esperti in pochissimo tempo.

Quando comprare le fedi nuziali?

Per trovare l’anello perfetto è sempre meglio non avere fretta, soprattutto se lo si vuole personalizzato. È una buona idea iniziare a cercare le fedi nuziali circa tre mesi prima del matrimonio. Prima però stabilisci un budget e fai un po’ di ricerche anche online, in modo da capire su quali brand e modelli orientarti. Vuoi incidere una data o un detto? O forse vuoi aggiungere una pietra o un altro simbolo del tuo amore? Vuoi che gli anelli si abbinino o siano diversi? Queste sono altre importanti decisioni da prendere prima dell’acquisto, utili a rendere i vostri anelli davvero speciali.

Non aver paura di fare domande

Una volta iniziato lo shopping per la fede, può essere facile sentirsi sopraffatti e forse un po’ nervosi nel fare domande, ma è essenziale farle se si hanno dubbi. Iniziate il processo di acquisto considerando anche i gioielli preferiti o che indossate di più. Per gli uomini, spesso è un orologio, e per le donne, l’anello di fidanzamento. La maggior parte degli anelli di fidanzamento ha una fede nuziale abbinata, ma puoi e devi scegliere qualsiasi anello nuziale desideri! Molte spose tendono a scegliere una fascia di diamanti nello stesso metallo del loro anello di fidanzamento. Ma non ci sono regole, anche perché c’è una crescente tendenza a mescolare e abbinare gli stili.

Considera il tuo stile di vita

Per comprare le fedi nuziali molte spose e sposi prestano particolare attenzione alla coerenza di queste con il loro stile di vita. Per gli uomini, i metalli contemporanei come il titanio, il palladio o il tungsteno sono molto confortevoli e resistenti. E per le donne in cerca di praticità, i metalli semplici con pochi diamanti sono più adatti. Una semplice striscia di oro richiede poca o nessuna manutenzione rispetto a un diamante che avrà sempre bisogno di un po’ di attenzione.

Fai attenzione al tuo budget

Anche se avete fissato un budget, è facile sforarlo. Lo stile delle fedi nuziali, lo spessore e le dimensioni possono influenzare notevolmente il prezzo. L’anello per uomo sono spesso più larghe e più pesanti, quindi costano molto più di quanto si possa pensare. E gli anelli femminili spesso hanno diamanti, che possono renderli piuttosto costosi. Tuttavia, potrebbe valere la pena spendere un po’ di più. Sono gli anelli che amate e che indosserete tutti i giorni della vostra vita!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.