Unghie sposa: i trend per il 2022

Quando si pensa all’abbigliamento nuziale ed alla beauty routine un ruolo fondamentale è rivestito dalle unghie sposa. Le mani sono tra le parti più femminili del corpo, ma anche quelle più in vista. Naturale quindi che meritano un’attenzione particolare, affinché si integrino perfettamente con lo stile della sposa facendola risplendere nel giorno più bello della vita.

La nail art, appunto l’arte della decorazione delle unghie, si è sviluppata notevolmente negli ultimi anni, dando vita a tecniche sempre più sopraffine. Ogni sposa può quindi scegliere lo stile che preferisce, da quello semplice a quello più elaborato.

Passiamo in rassegna tutti i principali stili che le spose possono scegliere in base alle loro preferenze.

Unghie sposa: uno stile al naturale

Hai optato per uno stile semplice e naturale? Allora puoi scegliere le unghie dalla colorazione “nude”, eleganti e abbinabili a qualsiasi tema. Sono la soluzione ideale per matrimoni all’aperto, dallo stile country chic o boho chic.

I colori neutri, magari tendenti al rosa o alla lavanda, vanno per la maggiore. Oppure per dare uniformità al tuo stile puoi scegliere unghie bianche, che rappresentano un “evergreen” nel mondo del wedding. Il bianco latte è una colorazione sobria, ma dal grande impatto visivo. Questa nuance copre l’unghia con grande raffinatezza e si intona perfettamente con il vestito nuziale.

Il risultato finale è uno stile chic e raffinato, che si abbina a tutti e non è mai fuori luogo. Per dare un tocco di brio puoi aggiungere alcuni dettagli come strass, pois o fiori.

Per quanto riguarda la forma, se hai optato per uno stile naturale ti consiglio sicuramente le unghie “a mandorla”, che rendono le mani più affusolate e donano un tocco di raffinatezza e delicatezza.

Unghie color carne

Restando sul filone naturale, sono molto richieste anche le unghie color carne. Una colorazione molto romantica e delicata, ideale per matrimoni sofisticati e dallo stile pomposo e principesco.

Il color carne si fa apprezzare anche per la sua capacità di esaltare l’anello nuziale, che nel giorno delle nozze risplenderà come non mai.

Il color carne è una nuance neutra, quindi si adatta ad ogni tipo di vestito: da quello imperiale a quello a principessa fino a quello a sirena.

French, brillantini e dettagli particolari

Sei una sposa originale e vuoi rompere gli schemi? Allora dobbiamo pensare a qualcosa di alternativo e di più brioso. Di idee ce ne sono tante.

Se ami i fiori, puoi dare libero sfogo alla fantasia con tante decorazioni floreali. Oppure puoi scegliere brillantini e inserti vari in oro e argento, che ti doneranno uno stile particolarmente glamour. Addirittura alcune spose aggiungono strass o inserti preziosi, come cristalli swarowski o punti luce, che danno anche maggior risalto alla fede nuziale.

Un discorso a parte va fatto poi per le unghie sposa french 2022, che si ispira ad una tecnica particolare. Il french prevede l’applicazione di uno smalto bianco sulla punta dell’unghia, creando così una sorta di lunetta molto scenografica. Il french colorato è l’opzione perfetta per le spose frizzantine e briose.

Una tecnica apprezzata anche perché si abbina con diversi abiti da sposa: da quelli semplici e classici fino a quelli più elaborati e ricercati.

Unghie sposa: il rosa antico

Hai optato per uno stile vintage? Allora ti consiglio di virare sul romantico rosa antico. Una nuance ideale per la sposa naturale che ha scelto lo stile boho chic.

Per impreziosire le unghie in rosa antico puoi applicare del glitter o dei vivaci brillantini. Per il rosa antico la forma migliore è quella quadrata, ma anche quella a mandorla.

Per uno stile più intrigante, elegante e sofisticato puoi optare per la baby boomer nails.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.