Venezia: matrimonio al Westin Europa & Regina

Siamo a Venezia, al Westin Europa & Regina, hotel di lusso e charme, scelto da una prestigiosa clientela italiana e internazionale, per matrimoni romantici ed esclusivi. Cinque palazzi del 18esimo e 19esimo secolo, affacciati sul Canal Grande, su cui scivolano lente e indolenti da secoli le gondole, di fronte a noi maestosa e immobile la chiesa di Santa Maria della Salute, a pochi passi piazza San Marco con la sua basilica a cinque cupole e lo sfarzo esibito degli stucchi dorati. Se pianificate le vostre nozze durante il Carnevale, quando ogni campo e campiello della città si accende con spettacoli e musica, si può facilmente confondere il sogno con la realtà, il presente con il passato, imbattervi in una maschera del ‘700, che occhieggia ammaliante e misteriosa da un vicolo, o in una donna che si cala dal campanile di San Marco, in un ‘volo d’angelo’.
Fate il vostro ingresso al Westin Europa & Regina a bordo di una gondola e raggiungete il Grande Terrace, un vero gioiello racchiuso tra due ali dell’edificio, restituito al suo antico splendore nel 2012. Sorseggiate lentamente lo champagne, mentre lo sguardo si poggia su Santa Maria della Salute, per incedere su Palazzo Venier dei Leoni, fino a perdersi sul profilo dell’isola di San Giorgio che si staglia all’orizzonte. Insomma, uno scenario che supera di gran lunga la fama del Cipriani e del Bauer. Proseguite il vostro ricevimento tra gli stucchi, i marmi preziosi, lo scintillio dei lampadari del Gran Salone oppure all’interno della sala Canaletto. Qui vi accoglieranno ampie vetrate con vista sulle acque del Canal Grande, perché lo sguardo non si possa mai riposare, indaffarato a contemplare in ogni istante tali meraviglie.
Lo chef Alberto Fol vizierà i commensali, con preparazioni rigorosamente ispirate alla migliore tradizione italiana, ma arricchite da creatività e innovazione. Lasciatevi sedurre dal suo astice in olio di vaniglia e guacamole al cucchiaio o dai filetti di rombo con polvere di bottarga e carciofi di Sant’Erasmo, prima di arrendere definitivamente il vostro palato a un tripudio di dolci e alla torta nuziale, capolavoro di haute patisserie. Affidatevi al servizio impeccabile dello staff wedding, per celebrare il matrimonio con rito civile o simbolico al Westin Europa & Regina, magari sul terrazzo di una suite privata, con vista a 180 gradi su Venezia, trasformato in un piccolo giardino segreto, pronto ad accogliere il vostro “sì, lo voglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.