“VI PRESENTO LA VACANZA PERFETTA: CULTURA, MARE E RELAX”

Basta con i last minute, l’advanced booking è la soluzione migliore

Organizzarsi un viaggio lontano o anche per una meta più vicina è oramai alla portata di tutti. La televisione ed il web propongono continuamente la possibilità di prenotarsi una vacanza fai da te in pochi clic. Restano comunque importanti agenzie di viaggio che, come centri specializzati, sono in grado di accompagnare i clienti in una esperienza che consente di scegliere saggiamente la meta da raggiungere. È il caso dell’agenzia Kaori tour diretta da Enzo Arcidiacono, viaggiatore per passione e ottimo conoscitore delle più importanti destinazioni mondiali.

“Rivolgersi ad esperti del settore è sinonimo di garanzia e tranquillità. L’agenzia, infatti, interpreta al meglio le esigenze del cliente suggerendo destinazioni e consigliando location. Il cliente è accompagnato nella scelta della destinazione preferita con collaboratori attenti alla dinamica dei documenti e dei visti obbligatori dove sono necessari. Questo non è un aspetto da trascurare”.

Kaori tour ha un occhio particolare soprattutto per le nuove coppie di sposi e le mete da consigliare:

“Le mete preferite dagli sposi sono prevalentemente orientate verso gli Stati Uniti ed i Caraibi dove noi siamo leader avendo una conoscenza ventennale non solo delle destinazioni ma anche delle varie operatività in loco. Inoltre – continua Enzo Arcidiacono – consigliamo il Giappone con i nostri tour, l’Oceano Indiano mirato alle Seychelles e Mauritius, passando per le Maldive. Fiore all’occhiello il Vietnam, Cambogia e Laos dove possiamo offrire una meravigliosa visione dell’ottava meraviglia del mondo che è la Baia di Halong”.

Se rivolgersi ad un’agenzia di viaggi è sinonimo di sicurezza da ogni punto di vista, affidarsi a mani esperte per un viaggio organizzato on the road è la scelta migliore da fare.

“Possediamo una ampia varietà di clientela ma la Route 66 fa sognare e noi la consigliamo spesso. Viaggiare sì, ma in sicurezza. I viaggi all’avventura ci piacciono ma richiedono, anche il quel caso, – continua Arcidiacono – un’ampia pianificazione e, soprattutto, l’accompagnamento di un nostro collaboratore diretto sia che essi si volgano in moto che in auto”.

I trend di settore confermano una divisione quasi fisiologica tra viaggiatori e vacanzieri. C’è chi, per intenderci, predilige una stagionalità ristretta e chi, invece, ama viaggiare tutto l’anno. C’è una preferenza anche per i viaggi autunnali, soprattutto invernali. Le tendenze delle agenzie di viaggio, così come per Kaori tour, sono cambiate radicalmente negli ultimi anni: si lavora 12 mesi su 12 con Sharm e Dubai tra le mete a portata di volo nei mesi invernali e i Caraibi per chi vuole spingersi oltre oceano. Le vacanze last minute sono sempre più abbandonate e stanno lasciando il posto all’advanced booking, applicato anche alle crociere: è una pratica molto conveniente, si prenota anche con un anticipo di 24 mesi e si risparmia.

Qual è il segreto per una vacanza perfetta? “Un mix tra cultura, mare e relax. Questa combinazione magica potrebbe essere rappresentato sicuramente dall’Indonesia. Infatti noi consigliamo Bali proprio per questa ragione – conclude Enzo Arcidiacono – abbinandola ad una città bellissima e incantevole come Singapore”.