Viaggi di nozze estremi, le 5 mete più alternative per una luna di miele indimenticabile

Vuoi qualcosa di davvero unico ed originale per il tuo viaggio di nozze, per “nutrire” il tuo spirito avventuriero e contemporaneamente vivere un’avventura che resterà impressa nella tua memoria? Allora preparati a vivere un tour virtuale alla scoperta dei viaggi di nozze estremi che è possibile organizzare.

Il viaggio di nozze rappresenta il punto esclamativo del tuo matrimonio, probabilmente la parte più bella. La luna di miele ti consente finalmente di staccare la spina e rilassarti dopo i lunghi preparativi delle nozze che, per quanto emozionanti, portano via molta energia fisica e mentale. Se hai uno spirito particolarmente avventuriero seguimi, andiamo alla scoperta delle mete più estreme da visitare.

Viaggi di nozze estremi, gli incantevoli paesaggi dell’Islanda

L’Islanda è una terra magica che custodisce uno scrigno prezioso di tesori naturali, come vulcani, lagune e cascate. Tra gli spettacoli della natura imperdibili che offre quest’isola c’è l’aurora boreale, visibile per 8 mesi all’anno e cioè da settembre fino a metà aprile. Durante la visione di questo magnifico fenomeno osserverai luci danzanti nel cielo, che si alternano in un mix affascinante e seducente di colori.

Nella parte meridionale dell’isola c’è il Vantajokull National Park, dove organizzare avventurose escursioni tra i ghiacciai. Da non perdere la Blue Lagoon, dove lasciarci coccolare dai massaggi nell’acqua calda.

Lo spettacolo bollente del deserto della Namibia

Passando da un estremo all’altro eccoci in Namibia, terra selvaggia che ospita paesaggi incontaminati di rara bellezza. Il deserto del Kalahari offre a due cuori innamorati panorami e scenari naturali davvero incredibili. Merita sicuramente una visita il Central Kalahari Game Reserve, dove ammirare da vicino sciacalli, ghepardi, zebre e giraffe.

Altra zona da visitare è il deserto del Namib, dove sorge il misterioso canyon di Sesriem scavato nel corso dei secoli dal fiume Tsauchab, creando dei percorsi e degli scenari maestosi e magnifici. In Namibia è molto diffuso il glamping, la nuova frontiera del turismo “green” che consiste nel pernottare in tende dotate dei più moderni comfort, a stretto contatto con la natura selvaggia.

Viaggi di nozze estremi nell’esotico Giappone

Il Giappone non può essere considerato una meta estrema, ma sicuramente non è tra quelle più gettonate. Se si considera però che dovrai cimentarti con una lingua scritta e parlata del tutto nuova, e che quasi nessuno parla inglese, allora si può parlare di viaggio estremo.

Il paese del Sol Levante ha una cultura affascinante, quindi per apprezzarlo appieno ti consiglio di calarti completamente nella realtà nipponica e vivere le principali tradizioni.

Una delle più importanti è la cerimonia del tè, che va ben oltre la semplice degustazione di questa bevande. La cerimonia ha origine nei monasteri buddisti e aveva due scopi: aiutare i monaci a restare svegli durante le lunghe ore di meditazione, e favorire la ricerca interiore di se stessi. Vivi questa tradizione come un momento di meditazione per trovare la tua pace interiore insieme al tuo partner.

I paesaggi mistici dell’India

Altro paese dal forte potere spirituale è l’India, intriso di magia e suggestioni, che unisce la bellezza della natura ad una cultura senza pari. L’incantevole Taj Mahal è una delle prime tappe, ma ci sono tante altre avventure entusiasmanti e divertenti da vivere. Puoi infatti goderti un tour tra le bellezze naturali dell’India a bordo di un elefante, per un’esperienza che ti resterà sempre nel cuore.

La misteriosa e conturbante Africa

Chiudiamo il nostro tour virtuale con l’Africa, probabilmente non la prima meta che viene in mente quando si parla di viaggio di nozze, ma capace di regalare emozioni incredibili a stretto contatto con la natura.

Grazie all’esperienza del safari puoi ammirare gli animali selvaggi nel loro habitat naturale. Per l’occasione puoi alloggiare nei lodges, cioè strutture costruite nelle riserve fatte in muratura o in legno, pensate e ideate per chi si sta godendo un viaggio di nozze. Qui hai tutte le comodità che desideri, con l’opportunità di vivere a stretto contatto con la selvaggia natura africana.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.