Viaggio di nozze in località di mare: cosa mettere in valigia?

Tanto quanto si attende con adrenalina il giorno del matrimonio, la stessa attesa vale per la partenza del viaggio di nozze. Tutto è pronto per vivere questi giorni in totale romanticismo e anche avventura. Mancano da fare solamente le valigie. Panico!

Cosa portarsi in viaggio soprattutto se si va al mare? La paura di dimenticare qualcosa è tanta ma l’importante è non farsi prevaricare, perché con i giusti consigli e una piccola dose di pazienza si partirà per la luna di miele sereni e felici.

L’indispensabile per il viaggio di nozze al mare

La prima cosa da prendere in considerazione è pensare a quello che si vuole fare in questo viaggio ossia se trascorrerlo sempre in totale relax, coccolarsi su lettini in riva al mare mentre si sorseggiano cocktail e si stuzzicano pezzi di frutta, oppure aggiungere a questi momenti di pace anche qualche escursione.

Ciò che non deve mancare naturalmente sono i costumi da bagno, le infradito, i teli mare, a meno che non siano dati in dotazione dalla struttura in cui si alloggia, occhiali da sole, vestitini leggeri, occhiali da sole e due simpatici e trendy cappelli di paglia per proteggersi dal sole.

Non dimenticare l’intimo, tra cui qualcosa di sexy, le ciabattine per la doccia, una sciarpina, un giubbotto a vento in caso di giornate ventose e piovose, una o due giacche pesanti per le sere fresche e qualche vestito un po’ elegante per qualche serata romantica e chic.

Viaggio di nozze al mare avventuroso

Se la voglia è anche quella di avventurarsi in qualche escursione temeraria e divertente allora non devono mancare assolutamente le scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi sportivi, t shirts, più se ne portano meglio è, e shorts.

Un bel cappello con visiera per coprirsi dal sole cocente e uno zainetto che tornerà utile per mettere effetti personali e qualche bottiglietta d’acqua.

L’importanza di non dimenticare la tecnologia e i documenti di viaggio

Anche la tecnologia verrà in viaggio di nozze quindi oltre al telefonino, anche adattatori perché spesso nei paesi stranieri sono indispensabili, caricabatterie sia fissi che portatili, utili per non rimanere con telefono spento quando non si è in camera e, se si può una buona macchina fotografica per catturare ogni momento bello di questo indimenticabile viaggio di nozze.

Inserire tutti questi attrezzi elettronici in un borsello o astuccio così si sarà sicuri di non dimenticare nulla. Stessa cosa da fare con i documenti personali e quelli da viaggio, anzi questi devono essere assolutamente i primi da mettere in valigia, perché si può dimenticare tutto ma i documenti da viaggio no.

Un beauty bello zeppo per il viaggio di nozze

Con le valigie da preparare per il viaggio di nozze rientra anche il beauty. Per lo sposo, che sicuramente sarà più minimal rispetto alla sposa, non deve mancare il rasoio usa e getta o elettrico, schiuma da barba se se ne fa uso, detergenti, pettine e gel.

Per la donna i primi prodotti da inserire sono la crema solare ad alta protezione, e crema protettiva anche per viso e capelli. Tutto l’occorente per il make up, spazzolini, dentifricio, detergenti corpo e intimi, doccia schiuma e poi ancora pettini, spazzole, elastici per capelli, pinzette, forbicine, fazzoletti, salviette detergenti e igienizzanti e prodotti per i capelli.

Qualche prodotto per le emergenze

Fondamentale portarsi in viaggio di nozze un kit di pronto soccorso completo di antidolorifico, antinfiammatorio, cerotti, repellente spray per le zanzare o braccialetti alla citronella. Se si soffre di qualche allergia o disturbo, non dimenticare i medicinali appositi.

Come ottimizzare lo spazio in valigia

Eh si la roba e i prodotti da portarsi sono veramente tanti e ci vorranno sicuramente molti bagagli. Se però ci si organizza bene si possono prendere in considerazione alcuni consigli per mettere tutto ben sistemato e ottimizzare bene gli spazi e di conseguenza eliminare dei bagagli.

Acquistare dei sacchi sottovuoto che riducono lo spazio e inserire dentro l’abbigliamento. Si possono dividere i vestiti a categoria e in questa maniera arrivati a destinazione si farà meno fatica a trovare ciò che serve. Inoltre, la valigia risulterà molto più ordinata e spaziosa per poter inserire lo shopping fatto in viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here