A NAPOLI I FESTEGGIAMENTI DEI 30 ANNI DI DOLCE & GABBANA – DAL 7 AL 10 LUGLIO

Quattro giorni di sfilate, eventi e cene di gala. Domenico Dolce e Stefano Gabbana festeggiano a Napoli 30 anni di attività, dal 7 al 10 luglio. La madrina dell’evento è Sofia Loren, da un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce & Gabbana. Lei è la prima nella lista di un parterre di 400 ospiti selezionatissimi, ad alto tasso di star: da Monica Bellucci, Bianca Balti, Madonna, a Kylie Minogue, Isabella Rossellini, Nicole Kidman e molti altri. L’8 luglio è la giornata clou dei festeggiamenti, con la sfilata della collezione di alta moda donna, che si svolgerà in una location ancora non definita. Trapelata invece la sede della cena di gala a seguire: la baia di Posillipo, sulla spiaggia di Palazzo Donn’Anna.

Il 10 luglio, si terrà la cena sotto le stelle, sulla spiaggia di Bagno Elena su cui si affaccia il ristorante Petrucci. E forse davanti sarà ancorato il mega yacht di Dolce e Gabbana che farà da teatro alla festa. Ma l’anniversario di Dolce & Gabbana, uno dei marchi più celebri e desiderati del mondo, lascerà il segno ovunque. La festa invaderà la città per intero, toccando musei, spiagge, strade del centro e sedi insolite per gli eventi fashion, come Spaccanapoli, Villa Pignatelli e Castel dell’Ovo. Previste anche le sfilate delle linee uomo e bambino.

Quanto agli alberghi, si apprende che sono state riservate già 500 camere e suite in residenze a 5 stelle, dal Grand Hotel Parker’s, dove alloggeranno 50 giornalisti della stampa internazionale, al Britannique, che dovrebbe ospitare le sarte e lo staff dell’azienda. La città sotto al Vesuvio è sempre stata fonte d’ispirazione per i due stilisti. Sono molto legati all’atmosfera mediterranea che si respira e alle tradizioni della metropoli partenopea, come quella del presepe artigianale, i cui pezzi più rari i due creatori amano esporre nelle vetrine delle loro boutique a Natale. A Napoli hanno girato il loro ultimo spot della moda donna. A Capri quello del profumo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.