Addio al celibato in limousine: consigli per una notte da leoni

Se il tuo amico scendesse di casa e trovasse una limousine pronta ad attenderlo per fare baldoria per il suo addio al celibato, come credi che reagirebbe? Probabilmente ti sarebbe grato per sempre, poiché gli regaleresti una notte che difficilmente dimenticherà. L’addio al celibato in limousine è sempre più gettonato poiché è un’idea originale, divertente ed estremamente sicura.

L’addio al celibato è un’incombenza che generalmente spetta al testimone dello sposo, o comunque ai suoi migliori amici. Se non sai minimamente cosa organizzare ti consiglio di prendere in considerazione l’idea della limousine, per una notte da leoni all’insegna del divertimento più sfrenato dove tutto, o quasi, è consentito.

Come funziona l’addio al celibato in limousine?

La limousine passerà a prendere sotto casa il futuro sposo che, una volta entrato in auto, ritroverà con grande sorpresa i suoi migliori amici che lo attendono per un’ultima folle notte da single.

A vostra disposizione ci sarà un autista e sarete voi a decidere come sfruttare la limousine. Potrete utilizzarla per andare in un locale dove festeggiare l’addio al celibato. Una volta concluso il party, ritroverete l’autista pronto a riaccompagnarvi a casa.

Come è giusto che sia è lecito in queste circostanze alzare un po’ il gomito, quindi è poco consigliabile, oltre che illegale, mettersi alla guida con i sensi annebbiati dall’alcol. Molto più raccomandabile farsi accompagnare dritti a casa in tutta sicurezza da un’auto, ancora meglio se una limousine.

In alternativa potrete decidere di passare l’intera serata a bordo della limousine, che all’occorrenza potrà trasformarsi in una mini-discoteca con musica a tutto volume e fiumi di champagne.

Potrete organizzare un tour tra i luoghi più significativi della città, dove scattare selfie memorabili che resteranno impressi per sempre nella memoria e suggelleranno ulteriormente la vostra amicizia.

Costi e servizi

I costi per l’affitto di una limousine variano sensibilmente a seconda dei tempi e dei servizi richiesti. Generalmente il noleggio di una limousine oscilla tra i 70 ed i 90 euro all’ora, ma ad incidere sul prezzo finale sono anche i modelli di auto selezionati, i servizi richiesti, i comfort ecc.

Ti consiglio di richiedere i preventivi a più aziende di noleggio, presenti ormai sia nelle piccole città che nelle grandi metropoli. Dopo averli ricevuti confrontali e valuta, a parità di condizioni, qual è l’offerta più conveniente.

Magari alcune aziende ti offrono preventivi molto più alti semplicemente perché usano uno champagne più prelibato. In questi casi per risparmiare ti suggerisco anche di scegliere champagne più “caserecci”, ma comunque di buona qualità. Non è lo champagne a fare la differenza, ma la compagnia.

Valuta anche le diverse offerte delle agenzie in relazione al tempo di noleggio. A volte noleggiare l’auto per tutta la notte conviene molto di più che prenotarla per una o due ore. La differenza di prezzo infatti potrebbe essere minima, quindi in questo caso vale la pena fare un piccolo sforzo economico per allungare il divertimento.

Gli sposi che intendono noleggiare una limousine anche per il matrimonio, farebbero bene a segnarsi il nome dell’agenzia, che potrebbe concedere uno sconto importante e qualche attenzione in più al momento opportuno.

Autobus come alternativa all’addio al celibato in limousine

Quante persone entrano in una limousine? I modelli tradizionali ne possono ospitare fino ad 8, mentre quelli “extra-large” fino a 16 persone.

Difficilmente i partecipanti ad un addio al celibato sono così tanti, ma se si verifica questa situazione come fare? Di certo non è conveniente noleggiare due o più limousine, poiché i costi salirebbero vertiginosamente. Inoltre il futuro sposo dovrebbe dividersi tra una limousine all’altra.

Se i partecipanti dovessero essere davvero tanti, la soluzione migliore è noleggiare un autobus. Le società forniscono mezzi attrezzati con tanto di musica e casse, che si trasformano in vere e proprie discoteche itineranti dove concedersi una notte da leoni indimenticabile.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.