Addio al nubilato in limousine o in bus: un’idea originale e divertente

L’addio al nubilato è un onore, ma anche un onere, che generalmente spetta alla testimone o comunque alle amiche più strette della futura sposa. Questo compito è stato assegnato a te ma non hai minimamente idea di cosa organizzare? Cerchi qualcosa di originale, divertente e che resti impresso per sempre nella mente della tua amica prossima alle nozze? Allora ho la soluzione per te: un addio al nubilato in limousine, oppure, in bus.

Si tratta di una soluzione molto gettonata, che sta prendendo sempre più piede in Italia. Scopriamo quindi come organizzare un addio al nubilato a bordo di una limousine, dove lusso e divertimento la faranno da padroni.

Addio al nubilato in limousine: come muoversi?

In Italia esistono agenzie che noleggiano limousine per eventi speciali, come appunto un addio al celibato, che hanno filiali dislocate nella tua città.

La prima cosa da fare è quindi cercare tutte le agenzie di noleggio vicino alla tua area geografica, contattarle e richiedere dei preventivi. Fai poi una valutazione complessiva del rapporto qualità/prezzo per scegliere il preventivo più conveniente.

I vari modelli di limousine

I costi possono variare sensibilmente a seconda di diverse variabili, a partire dalla grandezza e dal modello di auto scelto. Una limousine classica ha generalmente 8 posti, anche se teoricamente potrebbe ospitare più persone. In Italia è però vietato, quindi diffida da chi ti dice che può portarne più di 8. In alternativa, se la festa di preannuncia piuttosto corposa, puoi noleggiare una limousine in grado di ospitare fino a 16 persone.

Un’altra scelta importante è il modello di limousine. Si tratta di auto eleganti e raffinate, abbaglianti nel loro stile glamour e lussuoso. Il design e lo stile però possono variare notevolmente a seconda del modello scelto.

Esistono ad esempio le limo decappottabili, come la Maybach Landaulet, che però può ospitare fino a 4 persone. Grintosa e sportiva, la limousine Hummer è un altro modello spettacolare e dallo stile imponente.

Ci sono poi versioni dall’animo vintage e raffinato griffate Chrysler, Audi e Corvette. Tra i modelli più stravaganti c’è la Beetle della Volkswagen, estrosa versione superlusso del leggendario maggiolone.

L’intrattenimento ed i comfort

Tra le variabili che incidono in maniera importante sul costo finale ci sono i comfort. Bar, frigo, impianti stereo, connessione Internet e tv sono solo alcuni dei servizi più moderni che le limousine mettono a disposizione dei loro ospiti.

Si può optare per un raffinato champagne, per una più rude vodka, o magari per un liquore esotico. Puoi scegliere la stuzzicheria per l’aperitivo ed anche le canzoni che faranno da colonna sonora alla vostra avventura tutta al femminile, trasformando la limousine in una piccola discoteca.

I servizi offerti sono davvero infiniti, devi solo scegliere quelli che preferisci in base allo stile che vuoi dare alla festa ed al budget che hai stabilito insieme alle tue amiche.

Addio al nubilato in autobus

Sono così tante le partecipanti all’addio al nubilato che una sola limousine non basta? Allora la soluzione migliore è salire tutte a bordo di un’autobus. Questa tendenza è nata in Inghilterra e si sta rapidamente sviluppando in diverse città italiane.

Generalmente l’autobus viene trasformato in una vera discoteca in movimento, con luci strobo e musica a tutto volume per scatenarsi in pista.

Cerchi qualcosa di più “soft” ma comunque originale e divertente? Allora puoi richiedere spettacoli di animazione, o semplicemente organizzare dei karaoke e cantare a squarciagola con le tue amiche.

Anche in questo caso non mancano stuzzicherie da sgranocchiare e drink per festeggiare la futura sposa. L’autobus si trasforma così in un locale itinerante che ti scorrazza in giro per la città.

Puoi tranquillamente decidere il tour, concedendoti qualche visita ai luoghi più rappresentativi della città dove scattare selfie per ricordare una serata indimenticabile ed irripetibile.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here