Angoli da preparare per un matrimonio: 5 idee originali e divertenti

I corner tematici sono un “must” dei matrimoni moderni, poiché offrono spunti di divertimento per gli ospiti e donano un tocco di vivacità a tutto l’ambiente. Gli angoli da preparare per un matrimonio vanno allestiti con estrema cura e posizionati strategicamente, per riempire gli spazi in maniera intelligente e senza lasciare nulla al caso.

Le varie aree vanno organizzate anche in base alla tipologia ed al numero di ospiti, che possono così spostarsi da un angolo all’altro scoprendo chicche culinarie, o vere e proprie zone di divertimento. Nei seguenti paragrafi ti illustro gli angoli tematici più in voga del momento, che puoi organizzare autonomamente o con l’aiuto di una figura professionale.

Angoli da preparare per un matrimonio, le degustazioni

Dopo la cerimonia religiosa o civile, è prassi che i freschi sposini vadano in qualche zona panoramica a scattare le foto. I poveri ospiti, affamati e stanchi, sono costretti quindi ad aspettare l’arrivo degli sposi per mettere qualcosa sotto i denti.

Questo però appartiene al passato, poiché nei matrimoni moderni vengono organizzati aperitivi di benvenuto, che tolgono gli ospiti dall’imbarazzo di preparare personalmente il piatto da portarsi al tavolo e consentono di sgranocchiare qualcosa.

Se cerchi una soluzione “easy” ed innovativa, puoi puntare sui foodtrack. Sono camioncini del cibo, ideali per matrimoni all’aria aperta, dove gli ospiti possono degustare finger food e deliziose stuzzicherie per tenere a bada la fame.

L’angolo candy bar e la confettata

Gli angoli candy bar e confettata espongono deliziosi dolcetti e confetti, ma hanno anche una funzione di intrattenimento. Bibite, colori e mini wedding cake non possono mancare, il tutto impreziosito da una decorazione a tema.

L’angolo candy bar, una gradita sorpresa per i bambini e per gli ospiti più golosi, va posizionato all’esterno della struttura o fuori della sala del banchetto. La posizione più strategica per la confettata è invece in prossimità delle bomboniere, permettendo agli ospiti di attingere ai confetti alla fine della festa.

L’angolo del photocall

Il matrimonio deve essere un giorno di festa e di divertimento per gli sposi, ma anche per gli invitati. Un angolo photocall consente agli ospiti di scatenarsi in fotografie e pose bizzarre, ricordi preziosi da custodire per sempre.

Metti a disposizione degli invitati simpatici gadget, sfondi ed accessori, così da realizzare scatti originali e divertenti. Inserisci anche l’hashtag del tuo matrimonio, dando agli ospiti la possibilità di condividere le simpatiche foto in tempo reale.

L’angolo cubano

Un altro “must” dei matrimoni è l’angolo cubano, un ritrovo prettamente maschile dove fumare ottimi sigari e bere rum pregiati di alta qualità. Per rendere il corner ancora più originale e dare un tocco di classe, puoi personalizzare i sigari con i nomi degli sposi e la data delle nozze. Il sigaro diventa così anche un simpatico gadget da conservare come ricordo.

Prepara l’angolo con diverse tipologie di sigari, soddisfacendo le esigenze di tutti gli ospiti. Naturalmente non può mancare una ricca selezione di rum, affiancata da whisky, cocktail, vini e spumanti, senza dimenticare tè o caffè.

Il rum viene gustato ancora meglio in accoppiata con la cioccolata fondente. Opta per cioccolatini artigianali o per una scenografica mattonella da tagliare al momento.

Angoli da preparare per un matrimonio, la zona relax

Hai presente la scena finale di “Una notte da leoni”, in cui i protagonisti si rilassano bevendo drink e riguardando le improbabili foto delle loro “imprese”? L’angolo relax è proprio questo! Una zona franca dove potersi rilassare, chiacchierare o semplicemente godersi qualche minuto di siesta dopo una lunga ed intensa giornata.

Predisponi l’angolo in mezzo alla natura con amache, poltrone o sedie comode all’ombra di un gazebo o in prossimità di un laghetto. Questa piccola carineria sarà sicuramente apprezzata dagli invitati e rappresenterà una chicca molto originale del matrimonio.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.