BOMBONIERE: SOLIDARIETÀ PER IL GIORNO DELLE NOZZE

Trasformare il giorno del matrimonio in un evento benefico è sempre più diffuso. Molti preferiscono rivolgersi a enti e associazioni no profit per regalare ai propri ospiti le bomboniere solidali. Oggetti semplici, scatole, candele, segnalibri, spesso sacchetti porta-confetti, coordinati a una piccola pergamena o a un bigliettino con il nome e i dettagli dell’iniziativa alla quale sarà devoluto il budget per i cadeaux agli invitati. Una scelta coraggiosa e adatta ai tempi, un vero gesto di attenzione nei confronti dei meno fortunati.
Il prezzo varia orientativamente dai due ai dieci euro a pezzo, e cambiano le confezioni a seconda del progetto scelto. Tante onlus  ricorrono a questo strumento per promuovere la propria attività a sostegno delle varie iniziative. Ce ne sono per tutte le sensibilità: ricerca, bambini, popoli di tutto il mondo, salvaguardia dell’ambiente e degli animali, malattia. A livello nazionale operano moltissime associazioni conosciute, ma altrettante sono quelle locali con scopi più territoriali e specifici.
Save The Children, Unicef per le malattie infantili; Telethon, AIRC per la ricerca; Medici Senza Frontiere, Emergency per il sostegno di popoli e paesi di tutto il mondo; FAI – Fonto Ambiente Italiano, Greenpeace, WWF, per la salvaguardia dell’ambiente; OIPA per la protezione degli animali e tanti altri. In aggiunta alle bomboniere, si può optare anche per la lista nozze solidale, indirizzando amici e parenti verso una donazione. In questo modo tutti, sposi e invitati, contribuiscono ad aiutare grandi e piccole organizzazioni umanitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.