Confetti matrimonio: guida alla scelta

0
18

Confetti per il matrimonio? Piccoli, dolci, amati da grandi e piccini, tradizionali alla mandorla o di gusti insoliti, bianchi ma anche coloratissimi. Ne hanno fatta di strada i confetti, da quando erano principalmente prodotti con mandorle e zucchero. Quel che colpisce è la grande varietà di forme e colori, l’assortimento in fatto di gusti e le declinazioni dedicate ai matrimoni. Ancora dubbi? Allora vi diamo qualche dritta!

Matrimonio classico

A un matrimonio in stile classico, i confetti non possono mancare. Offerti in modo tradizionale ed elegante. Su un tavolo decorato con fiori e alzatine, disponete i confetti di vari sapori che gli ospiti potranno mettere in sacchetti, scatolini o conetti di carta. Tovagliati preziosi, vetri e cristalli di ogni forma, non potranno mancare. Il confetto classico per un matrimonio è bianco e alla mandorla. Harry e Meghan hanno scelto mandorle d’Avola per il loro ricevimento nuziale!

Matrimonio low cost

Sarà un matrimonio da organizzare senza cifre astronomiche? Non rinunciare al tuo momento da sogno per i confetti! Il matrimonio low cost è semplice, senza fronzoli, attento ai costi. Per ottenere un buon prezzo sceglili in anticipo. Partecipa a eventi a tema wedding, potrai conoscere qualche fornitore o azienda produttrice che propone particolari offerte. Chi è di Sulmona è avvantaggiato. Altrettanto importante e conosciuta è la tradizione confettiera di Andria, in Puglia. In Italia i brand di eccellenza sono anche a Napoli (Crispo), Varese (Ernesto Busa), Milano (Rossetti).

Matrimonio vintage

Hai optato per lo stile vintage? Se allestimenti e location saranno di ispirazione nostalgica, allora anche i confetti dovranno essere tali. Per la confettata scegli accessori – ciotole, cucchiai, scatole, candele e decorazioni – tipici degli anni scelti come tema o in stile shabby. Immediatamente si verrà trasportati in un’atmosfera da sogno, romantica ma al tempo stesso di tendenza. Lo stile vintage privilegia colori tenui, dal bianco al rosa antico, dal verde acqua all’azzurro pastello. Che ne dite di confetti di questi colori?

Matrimonio Luxury

Sogni un matrimonio lussuoso, spettacolare e che lasci a bocca aperta tutti gli invitati? Non tralasciare nessun dettaglio, a maggior ragione in occasione della confettata. Il tavolo imperiale per la confettata deve essere scenografico, quasi fiabesco e tutti i dettagli – tessuti, decorazioni, posateria – dovranno essere studiati. Via libera a confetti sceltissimi e di prima qualità: con il classico alla mandorla e ricoperto di uno strato sottile di zucchero non si sbaglia mai! Una chicca: i confetti con effetto perlescente, sofisticati ed eleganti, presentati in vasi o ciotole di cristalli Swarovski, brilleranno di luce!

Matrimonio Strange

Confetti: I Ricci di Pistoia
Confetti: I Ricci di Pistoia

Un matrimonio davvero insolito e anticonvenzionale deve sovvertire tutte le regole. Il galateo dice che i confetti per antonomasia, in occasione del matrimonio, sono bianchi? E allora al nostro matrimonio atipico e originale, saranno coloratissimi e perché no anche a fantasia! Sapete che sono personalizzabili? Con le iniziali degli sposi o addirittura con la loro foto, o ancora con forme originali, la vera tendenza del momento! Per quanto riguarda i gusti, il tocco inaspettato arriva dai confetti alla frutta, al tiramisù, ma anche al sapore di pastiera napoletana o champagne. Segnaliamo i ricci di Pistoia, piccoli e sferici (Corsini dal 1918), o quelli della tradizione natalizia proposti da Pietro Romanengo di Genova (dal 1780). Per soddisfare palato e occhi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.