Consigli per cani al matrimonio. Quali ruoli e outfit giusti?

Anche in Italia sempre più sposi decidono di avere i propri cani al loro fianco il giorno del matrimonio. Certo, quel simpatico essere umano al quale sei legato è al centro del tuo cuore, ma c’è un’altra grande fetta di questo che appartiene al tuo meraviglioso amico a quattro zampe. Ecco alcune idee per invitare i cani al matrimonio e rendere omaggio ai vostri preziosi cuccioli, anche se s’infilano nel letto alle 4 del mattino o hanno rovinato sedie e poltrone. Innanzitutto assicurati di invitare un dog sitter o una persona di fiducia che si prenda cura di lui. E non dimenticate di chiedere il permesso al parroco o al proprietario della location scelta, perché, come ben sapete, non tutti sono pronti a questo tipo di accoglienza.

Il look giusto per gli invitati a quattro zampe

cani matrimonio a tema mare
cani matrimonio a tema mare

Uno smoking con il papillon dorato, è l’outfit giusto per il tuo amico peloso, se il matrimonio è super luxury. Se è una lei, un collare gioiello e un veletto da sposa, la renderanno favolosa. Se invece l’evento è a tema mare, potresti scegliere un costume da aragosta, una vera prelibatezza! Un papillon a pois rosa è il dettaglio giusto per un cane shabby chic, mentre una berla ghirlanda di fiori, intorno al collare è adatta a uno stile più bohemien.

Cani paggetti per il matrimonio

Se il tuo amico peloso è ben addestrato ad ascoltare e seguire i comandi, affidagli un ruolo importante: il cane paggetto. Lascerai i tuoi ospiti entusiasti per la sua dolcezza. Infila le fedi nuziali nel suo collare, e lascialo sfilare fiero sul corridoio che conduce all’altare. È importante però avere a disposizione un testimone, una damigella d’onore o un ospite di nozze che lo prenda in braccio al momento della consegna degli anelli. Se non vuoi le impronte delle zampe sul tuo abito.

Se preferisci invece che siano i tuoi nipotini a consegnare le fedi, dai a uno di loro il compito di guidare il tuo cucciolo. Questo impedisce al cane di eccitarsi quando vedrà te o il tuo partner in piedi sull’altare. Tra l’altro, le foto di questo momento ricorderanno per sempre un’emozione unica e irripetibile.

I cani star delle foto del matrimonio

Cani cameramen del matrimonio
Cani cameramen del matrimonio

I cani al matrimonio sono davvero protagonisti speciali. Qualunque ruolo abbiano includeteli nelle fotografie. Potreste addirittura assumere un fotografo specializzato a raccogliere solo i suoi momenti. Non dimenticare una foto di famiglia con lui al centro, anche se ti ruberà la scena ne sarai contenta! I ritratti nuziali possono essere ancora più dolci quando c’è un cucciolo coinvolto.

Cani al matrimonio come cameraman

Invece di avere il tuo cucciolo in giro per la cerimonia o il ricevimento, considera l’idea di invitarlo per l’importantissimo compito di video operatore. Lascia che sia anche lui a raccontare il vostro giorno speciale, con una videocamera montata sulla schiena.

Cani al matrimonio anche se non ci sono più

cani al matrimonio anche se non ci sono più
cani al matrimonio anche se non ci sono più

Anche se il tuo matrimonio è principalmente un momento tuo e del tuo partner, per celebrare la vostra lunga storia d’amore, può essere l’occasione giusta per ricordare chi non c’è più. Se hai amato molto i tuoi cani, ma questi non possono più essere presenti degli amuleti fotografici possono essere un bel modo per ricordarli. Siamo certi che hai già alcuni selfie (forse centinaia) con il tuo cane, stampane alcuni che mostrano la vostra relazione e utilizzali o come amuleti o spargili sul luogo della cerimonia, come meglio credi.

Invia anche i ringraziamenti a nome del tuo nome

Quando torni dalla luna di miele, i doveri del matrimonio non sono completamente finiti. Dal momento che hai innumerevoli biglietti di ringraziamento da inviare, entro i sei mesi post-matrimonio. Anche in questa occasione potresti mostrare la tua riconoscenza ai tuoi ospiti includendo il tuo cane come parte della banda. Un dolce scatto familiare di voi tre insieme è un tocco personalizzato che farà sorridere i vostri ospiti e di sicuro gradiranno riceverlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.