IN BRETAGNA PER LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Regalare un sogno in Bretagna per la proposta di matrimonio: un viaggio a sorpresa e condividere, in modo memorabile, uno dei momenti più importanti della vita di coppia. Facile immaginare la scena. Lei tira su i lunghi capelli, fermati in un morbido chignon. Fasciata in un abito rosso, le manca solo un collier di diamanti e rubini, preso in prestito dalla gioielleria di fiducia. Una lunga limousine bianca, pronta a guidarvi all’aeroporto. E lì il volo, diretto verso una meta sconosciuta: una regione abbracciata dall’oceano, romantica, ricca di colori e profumi. Uno dei luoghi più incantevoli d’Europa. La Bretagna, nella Francia del nord, è un paese antico, immerso nella leggenda. Terra di conquista, ha saputo preservare la propria identità nel corso dei secoli, mostrandosi oggi come il perfetto connubio tra vita moderna e tradizioni passate.
I tanti borghi medievali, con i loro castelli, i fari solitari e i caratteristici villaggi di pescatori, affiorano nel delicato quadro bucolico: baie rocciose, floride foreste, verdi colline e coste di granito rosa. A pochi minuti dall’aeroporto, la capitale Rennes accoglie i turisti con i suoi duemila anni di storia. Città attiva e coinvolgente, ideale per i giovani e gli amanti dei festival, proposti per tutto l’anno. Le architetture medievali e gotiche si mescolano nei moderni mercati coperti. Come fossero disegnate da un bambino ispirato, le tipiche case a graticcio si affacciano su eleganti boutique e ristoranti in cui gustare la cucina locale.
Tra i palazzi storici, si trovano incastonati alberghi lussuosi con spa, in cui rilassarsi dopo le gite fuori porta. Poco lontano dalla confusione cittadina, si estende la foresta di Paimpont, luogo pregno di miti mai persi. Raggi di luce filtrano tra i fitti rami e guidano i cavalli verso la tomba di Merlino, mentre la bruma nasconde agli occhi la dimora della Dama del Lago. Casa dello scrittore Chateaubriand, il castello di Combourg, circondato da eleganti giardini, si staglia sul villaggio come il protagonista di una principesca favola. Ville d’epoca dal gusto retrò e raffinate creperie, che uniscono i sapori migliori della terra e del mare, fanno di Dinard una delle mete costiere più apprezzate della Francia. È nella vicina Saint Malò che d’estate si affollano i turisti: città di forte tradizione piratesca, offre la possibilità di prenotare un veliero con chef a bordo, per gustare il pesce appena pescato, accompagnati dalla voce delle onde del mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.