La collezione Atelier Pronovias 2020 è al di là delle stelle

La collezione Atelier Pronovias 2020 è all’insegna del claim “Beyond The Stars”. Quarantatré modelli che brillano come il firmamento, ricchi di stelle, lune scintillanti e delicati uccelli sapientemente ricamati con perline, paillettes e cristalli Swarovski. Decorazioni mutuate dai dipinti di Marc Chagall, di cui Hervé Moreau, direttore artistico della maison, è profondo estimatore e conoscitore. Sono infatti abiti da sogno, che s’immergono pienamente negli armoniosi mondi di fantasia, amore e gioia, ritratti dal celebre pittore russo, ricalcando le sue spose fluttuanti, circondate da fiori, uccelli e stelle luminose.

La collezione Atelier Pronovias 2020 è stata creata per esaltare il corpo di ogni donna, per offrire leggerezza, comfort e praticità a spose di tutte le taglie. Hanno infatti calcato con grazia ed eleganza, la passerella della sfilata di presentazione – tenutasi lo scorso 27 aprile a Barcellona – molte modelle curvy. Sono vestiti confezionati con tagli impeccabili e pregiati tessuti come il crêpe couture, il tulle ricamato o i pizzi francesi fatti a mano. Abiti da sposa pensati per incontrare i gusti e le molteplici personalità delle donne. Tailleur total white con lunghissime maniche svolazzanti come ali di farfalle.

Atelier Pronovias 2020 - Beyond The Stars
Atelier Pronovias 2020 – Beyond The Stars

Tagli a sirena femminili e sensuali, o scivolati e apparentemente semplici per sottolineare silhouette perfette. Ma anche abiti corti, con preziose lavorazioni di brillanti o gonne tempestate di piume. Fino a creazioni dalle linee moderne e dal taglio asimmetrico. Nella collezione Atelier Pronovias 2020 non mancano i nuovi must. Giacche a mantella e sofisticate cappe, o le scollature che lasciano parzialmente scoperte le spalle, con giochi di tessuti e maniche estraibili. Suggestivo il ritorno delle maniche a sbuffo. Le scollature asimmetriche sono decorate con rouches giganti sulla spalla o intrecci di fili di perle, anche intorno al collo.

Immancabili i romantici scolli a cuore e le spalline cadenti. Le scollature, vertiginose sulla schiena o sul davanti, sono ornate da finissimi diamantini o spolverate di glitter. Il bianco è protagonista assoluto. Ma è accompagnato anche da colori di tendenza, come i broccati in oro, argento e platino, da fili argentati che s’intrecciano con frange e cristalli colorati. La collezione Atelier Pronovias 2020 è ideale per feste di nozze al calar del sole, perché emana una luce abbagliante. Sarà disponibile nei negozi nei prossimi mesi, e siamo certi che potrà fare del vostro matrimonio il giorno più bello della vostra vita.

Sfoglia la gallery, per scoprire gli abiti da sposa più incantevoli della collezione Atelier Pronovias 2020, secondo Fables Wedding.

Raffaella Maffei
Sono una wedding-addicted. Coltivo la mia passione per la scrittura e il giornalismo, da quando ho imparato a scrivere le vocali. Ho collaborato con numerosi quotidiani e riviste nazionali e locali, testate online e con alcune trasmissioni di La7, Rai e Mediaset. Ho lavorato come ghostwriter e per il cinema. Porto addosso le storie raccolte durante gli anni in cui mi occupavo del welfare italiano, il terzo settore, dove i sogni e i desideri sono rivolti solo alla sopravvivenza. Poi, ho conosciuto coppie di novelli sposi anche nei campi profughi... Amor omnia vincit!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.