Lista nozze: il lusso è di casa

“Il lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce”, diceva Coco Chanel. Un mantra che i futuri sposi dovrebbero tenere bene a mente nel compilare la lista nozze, un’occasione irripetibile per  trasformare la propria casa in una dimora esclusiva, grazie a oggetti preziosi come gioielli, e originali come opere d’arte. Amate cucinare? Fatelo con le padelle Kunzi; la polvere di diamante che riveste la pentola Swiss Diamond è antigraffio e antiaderente, vi garantirà una cottura perfetta, da veri gourmet. Per brindare al vostro amore scegliete i flute Waterford Chrystal, in cristallo con decori sfaccettati che richiamano i riflessi del diamante, da abbinare al set di piatti Wedgwood Anthemion.

Deliberatamente opulento, sfacciatamente elegante, il blu cobalto del fondo contrasta con l’oro e i delicati disegni in stile neo-classico, dando vita al massimo dell’eleganza per la tavola. Dalla collaborazione tra l’azienda inglese e Vera Wang, la stilista delle celebrity, è nata la collezione Gilded Weave Platinum, dall’ampio bordo platino e oro, per una tavola chic e raffinata che non perde mai di vista la preziosità dei materiali e l’importanza del design. Ceramiche di tale sfarzo meritano le posate giuste, quelle della linea Jardin d’Eden, pensata dall’eclettico designer Marcel Wanders per Christofle. Una collezione dove fiori, foglie e volute esplodono e animano le lame dei coltelli e il retro dei cucchiai, rigorosamente in argento.

Pensando agli altri ambienti della casa, cosa vorreste nel vostro soggiorno per impressionare amici e parenti? Una risposta potrebbe essere il tavolino di cristallo Shimmer di Glas, la cui colorazione varia in funzione dell’angolo di incidenza della luce e del punto di osservazione, per un effetto magico ed etereo, da abbinare alla lampada iconica Bourgi di Kartell, disegnata nel 2004 e oggi riproposta in 19 modelli esclusivi e dalla tiratura limitata, da altrettanti designer e artisti, da Starck a Lissoni, da Dordoni a Nendo, per celebrare i primi 10 anni di un oggetto d’arredo trasversale e dallo stile inconfondibile. Spostandosi in camera da letto, da inserire assolutamente nella lista nozze, il set di lenzuola e trapunte di Versace Home, dai motivi barocchi e dorati, per una camera matrimoniale adatta a una vera coppia reale.
[wonderplugin_gallery id=”88″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.