MAESTRAMI 2015: SPOSO O INVITATO GENTILUOMO

Siete stati invitati a un ricevimento nuziale a ora di pranzo, in una tenuta antica dal sapore coloniale, caratterizzata da ampi spazi verdi, dai giardini all’inglese e non sapete cosa indossare? I grandi classici cinematografici possono essere d’aiuto così come la collezione Maestrami 2015, fonte inesauribile di spunti per il look più adatto per un matrimonio dal gusto retrò. Noi di Fables vi assicuriamo che troverete la giusta ispirazione tra i fotogrammi di Via col Vento, nei completi impeccabili di Rhett e di Ashley. Ai signori consigliamo un look proveniente dal passato, quello sfoggiato fieramente dai bisnonni, ritratti in foto sbiadite color seppia. Marsine o rendigote, capi d’abbigliamento usati all’inizio dell’800 per l’equitazione e divenuti indumenti eleganti, insostituibili e sempre presenti nel guardaroba di un perfetto gentleman.

La collezione Maestrami 2015

La collezione Maestrami 2015 volge uno sguardo attento e consapevole al passato, per realizzare la sua linea da cerimonia. Il romanticismo d’altri tempi, dei festeggiamenti e dei matrimoni delle antiche casate nobiliari, sono riletti e reinterpretati nella collezione 2015. Per un uomo dallo stile ineccepibile e rigoroso. Ecco allora la presenza di capi simbolici come il tight o il tuxedo, rivisitati in chiave moderna. Materiali diversi e nuove texture di jacquard e galles si sovrappongono e mischiano. I colori spaziano dal nero al blu notte, dal verde petrolio al rosso India. È tutta un’alternanza di opacità e brillantezza, quella delle pietre preziose dei mercatini del Jaipur, appoggiate sui nodi delle cravatte, per arricchirle ed esaltarle.

Non mancano i colori naturali, come il grigio luna e l’avorio, connotazione di eleganza e raffinatezza e particolarmente adatti per un matrimonio da svolgersi di giorno en plein air. Molti modelli presentano giacche corte, con una doppia abbottonatura su entrambi i lati, il collo alto e il panciotto. Altri capi si impongono con uno stile ispirato al tuxedo, giacche a un solo bottone e reverse a lancia, originali e moderni grazie alla particolare chiusura, solitamente usata per i gemelli da polso e traslata sul capospalla. Arricchiscono la collezione, abiti dai colori vivaci che osano, spingendosi fino alle tonalità del rosa, raro e tenue e del melanzana, per un invitato che certamente si farà notare per stile e originalità, rischiando di rubare la scena perfino allo sposo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.