Mi vuoi sposare? Chiedilo nel silenzio dell’Alto Adige

Dove chiederle di essere tua per l’eternità? In un angolo di silenzio, dove quella richiesta risuonerà con la potenza che le si addice. Di nuovissima apertura, la Merangardenvilla è un gioiellino di design. Nascosto nel verde di Maia Alta, nel quartiere più elegante di Merano, a pochi passi dal centro storico. Con vista sulla Valle dell’Adige e i giardini di Castel Trauttmansdorff, per viaggiatori indipendenti ma esigenti. Quattro design-suite, combinano life style esclusivo e accoglienza altoatesina. Le suite sono un angolo di pace assoluta, lontano dalle solite convenzioni.

La proprietaria Renate Reinstaller riserva particolare attenzione ai dettagli, all’amore per il bello, all’arte e ai sapori tipici. Tutti aspetti che hanno ispirato la realizzazione di questo buen retiro. Caratterizzato dalla riuscita combinazione di contrasti, tra l’architettura d’ispirazione asiatica e l’autentica ospitalità altoatesina. Gli elementi e gli oggetti, collezionati durante i numerosi viaggi della signora, hanno dato origine ad ambienti seducenti e confortevoli, dove prendersi cura di sé. Le dimensioni delle suite sono davvero generose. Tutte sono esposte a Sud e dislocate per garantire massima privacy

Giardino privato, con idromassaggio riscaldato, sauna finlandese, sdraio prendisole e area relax. Inoltre, sono dotate di cucina completamente attrezzata, con biancheria e finiture di lusso. Fiore all’occhiello è il Lodge Gloriosa, distribuito su due piani. E’ in grado di ospitare fino a cinque persone, con giardino e terrazzo attrezzato, per rendere il soggiorno un vero piacere di benessere e silenzio. La mattina ci si sveglia con il profumo del pane fresco, consegnato direttamente alla porta della propria suite, insieme alle marmellate fatte in casa.

Nell’area comune, una grande piscina di acqua salata e un’area lounge, con una tenda per i massaggi. La cantina, invece, rispecchia esattamente ciò che ci si aspetta da una vacanza in Alto Adige. Una stube di legno di recupero, con una fornita dispensa di vini, pasta artigianale, sughi e ghiottonerie rigorosamente locali. Ci si può attingere in qualsiasi momento. Un modo per incentivare l’uso delle ampie cucine, anche se i ristoranti, di vario tipo e raggiungibili a piedi non mancano.

La Merangardenvilla è un punto di partenza ideale, per gite alla scoperta dell’arte e della cultura dell’Alto Adige, escursioni, passeggiate in bicicletta, golf, sci. Di sicuro garantisce il giusto relax, per affrontare la lunga fase di preparativi al matrimonio. Ma se preferite è anche la location giusta per chi vuole festeggiare l’addio alla vita da single. Qui, durante l’addio al nubilato o al celibato, ci si risolleva dalla fatica dell’organizzazione del grande giorno. Soprattutto si ritrova la serenità per viverlo.

[wonderplugin_gallery id=”198″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.