Noleggio autobus matrimonio, quando conviene?

Quando prepari un matrimonio, la location è una delle priorità. Naturalmente devi scegliere un locale che si sposi perfettamente con le tue esigenze, tenendo conto però anche delle difficoltà di spostamento dei tuoi ospiti. La location potrebbe essere molto lontana dalla chiesa, oppure trovarsi in una zona di montagna difficile da raggiungere.

Magari tra i tuoi ospiti possono esserci persone anziane, che hanno difficoltà a guidare di sera per molti chilometri, oppure persone che vengono da lontano con i mezzi pubblici, quindi sprovvisti di auto. Puoi risolvere brillantemente questi problemi con il noleggio autobus matrimonio, così da poter scegliere la location in tutta serenità e senza restrizioni.

Noleggio autobus matrimonio, massima sicurezza per i tuoi ospiti

Oltre alle criticità appena elencate, tieni presente che durante un matrimonio è probabile, come è giusto che sia, che i partecipanti alzino un po’ il gomito. Non è certo il massimo mettersi poi alla guida di sera, dovendo percorrere diversi chilometri piuttosto alticci.

Un autobus per matrimonio rappresenta la soluzione ideale, consentendo a tutti i tuoi ospiti di tornare sani e salvi a casa senza alcuna preoccupazione. L’autobus viene infatti guidato da un conducente esperto, sobrio ed in perfetta forma, pronto ad accompagnare i partecipanti fino a casa. I tuoi ospiti sicuramente apprezzeranno questo gesto.

Puntualità assicurata

Anche i più moderni navigatori possono andare in tilt, soprattutto se non sono stati aggiornati o ci sono strade chiuse di recente. In alcune zone di montagna inoltre la copertura potrebbe non essere eccellente, col rischio di non poter utilizzare il navigatore.

Il rischio è che alcuni ospiti arrivino in ritardo e che non riescano a trovare la strada. Il problema può essere risolto con il noleggio di un autobus per matrimoni, così il tuo pranzo potrà iniziare in perfetto orario, senza dover attendere ospiti ritardatari.

Divertimento per tutti in economia

Viaggiare in autobus significa passare del tempo in compagnia tra amici e parenti. Gli invitati possono fare anche nuove conoscenze, così la festa nuziale inizia già in pullman.

Devi inoltre considerare che gli ospiti, tra regali, buste ed abiti da cerimonia devono sostenere un bel po’ di spese. Noleggiare un autobus per matrimonio è un gesto per ringraziarli della loro presenza, inoltre consente di risparmiare qualcosa sulla benzina e sull’autostrada.

Noleggio autobus a tema

Se ci tieni particolarmente ai dettagli, puoi noleggiare un autobus per matrimonio a tema. Le tue nozze hanno uno stile vintage? Allora puoi noleggiare un minivan vecchio stile, ispirato all’epoca dei “figli dei fiori”.

Se invece le tue nozze sono improntate ad uno stile retrò, puoi optare per un bus storico dal fascino particolarmente romantico e suggestivo.

Quale tipologia di autobus scegliere?

La scelta dell’autobus dipende anche da quante persone intendono usufruire del servizio. Alcuni partecipanti magari preferiscono venire con le loro auto per avere maggiore indipendenza, quindi dovresti informarti quante sono le persone da trasportare.

Puoi optare per uno o due bus da 20 persone, che garantiscono la massima comodità. Se invece gli ospiti sono pochi, puoi optare per un minivan da 6 posti.

Se ci sono pochi amici e familiari che vengono da lontano, puoi fare una scelta davvero originale: noleggiare un camper dove passare la notte anche dopo il ricevimento, senza spendere altri soldi per alberghi, hotel o B&B.

Noleggio autobus matrimonio, come organizzare il trasporto?

Dopo aver conteggiato il numero di persone che usufruiranno del servizio, scegli un punto di ritrovo, facilmente raggiungibile per tutti, dove l’autobus li aspetterà.

Un altro problema tipico in alcune zone è il parcheggio, che a volte dista anche molti chilometri dalla location, soprattutto se in centro città.

In questi casi puoi prenotare un autobus matrimonio esclusivamente per il transfer dal parcheggio alla location, risolvendo molti grattacapi agli ospiti con un tocco di classe.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.