Sposa in carrozza per matrimonio da favola, romantico ed elegante

Se il tuo sogno è quello di vivere una favola, al posto di un’auto, scegli una carrozza per il matrimonio, con tanto di cavalli bianchi e cocchiere, romantica ed elegante. Diverse agenzie, distribuite sull’intero territorio nazionale, offrono servizi matrimoniali ad hoc, affittando cocchiere e cavalli bianchi. La scelta del mezzo di trasporto è importante, perché ha un valore simbolico e sottolinea il tuo carattere. Per darti un’idea delle carrozze per il matrimonio che potresti avere, ne abbiamo scelto tre tipi.

La carrozza di Cenerentola

cinderella-carriage
Sposa in carrozza per un matrimonio stile Cenerentola

La carrozza da matrimonio per eccellenza è quella a forma di zucca. Richiama lo stile dell’ottocento e la favola di Cenerentola. È possibile reperirla in due modelli, quella chiusa, in vetro trasparente e aperta sui lati, o completamente en plein air. A seconda della scelta, puoi sistemarti in modo confortevole, muovendoti senza problemi, anche con un abito principesco. Pensata per un vis-à-vis, è perfetta per accogliere due persone. Questa opzione è indicata anche se la tua location è un piccolo castello o una villa d’epoca. Va decorata con addobbi floreali, eleganti e raffinati.

Carrozza matrimonio: il calesse

Sposa in carrozza - il calesse
Sposa in carrozza – il calesse

Poi c’è il calesse, ideale per le belle stagioni o il laudu, dotato di capote. Quello più lussuoso è il phaeton, paragonato alle odierne cabriolet. Ideale per uno stile country, richiama l’antico west.  La location location adatta è una villa moderna o un agriturismo. Per rimanere in tema si può addobbare con fiori come tulipani, fiori di campo o girasoli, magari puoi abbinare anche quelli del bouquet.

La berlina come carrozza per il matrimonio

Sposa in carrozza - la berlina
Sposa in carrozza – la berlina

L’ultima carrozza per il matrimonio è la coupé o berlina. Adatta a pochi intimi, ha una forma tradizionale, un design squadrato ed è chiusa nella parte posteriore. La location ideale è una reggia, per vivere le nozze come i reali di un tempo, che organizzavano eventi di gala. Se non puoi rinunciare allo spostamento veloce, perché il tragitto è più rilevante, come auto matrimonio in tema, opta per una limousine o per l’apecar. Le forme di quest’ultima assomigliano molto al calesse, ma l’apecar ha uno sprint in più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.