Mezzi di trasporto per sposarsi: i 9 più originali

Se vuoi dare un tocco originale al tuo matrimonio, vanno scelti con oculatezza i mezzi di trasporto per sposarsi. Molti propendono per l’affitto di un’auto di un brand importante, ma esistono tante alternative. In questo articolo ti illustro una serie di mezzi di trasporto non convenzionali, in cui l’effetto “wow” è garantito.

La scelta va fatta in base al tuo carattere, al modo di essere ed in generale al modo di intendere la vita. Così facendo puoi dare un tocco personale alle tue nozze, lasciando agli ospiti un ricordo indelebile. Informati preventivamente presso le aziende che si occupano dell’affitto di mezzi per il matrimonio, facendoti ispirare dai modelli disponibili.

Mezzi di trasporto per sposarsi: il sidecar

Il sidecar è indubbiamente una scelta originale, divertente e dal fascino romanticamente retrò. Quest’opzione è particolarmente indicata soprattutto se hai deciso di dare al tuo matrimonio un taglio particolarmente vintage, così da creare un’armoniosa continuità stilistica. Il sidecar è consigliabile principalmente se ti sposi in estate.

Pullmino hippy

Se sei uno spirito libero il pullmino hippy è quello che fa per te. Essendo piuttosto spazioso, puoi sfruttarlo per far salire anche altre persone come testimoni di nozze e damigelle. É una scelta indicata soprattutto se hai declinato il matrimonio in chiave anni ’60 secondo lo stile “hippy” della generazione dei figli dei fiori di quell’epoca. Puoi anche personalizzare questo mezzo, rendendo così ogni spostamento divertente e colorato in un clima di festa.

La Vespa

Restando in chiave vintage merita sicuramente una menzione la Vespa, un mezzo dal grande fascino retrò per temi metropolitani. Si reperisce facilmente e puoi personalizzare il mezzo secondo le tue preferenze. Ricordati però che per guidare la Vespa devi indossare il casco, quindi sono richiesti degli accorgimenti per le acconciature soprattutto per quanto riguarda le spose.

Motocicletta

Hai un animo rock? Allora la moto è decisamente la scelta migliore per un matrimonio punk e decisamente originale. Puoi scegliere tra diversi modelli, da quelli nuovi a quelli più antichi. In tal caso però valgono le stesse regole della Vespa, quindi occhio alle acconciature.

Mezzi di trasporto per sposarsi in chiave “green”: bicicletta o tandem

Se vuoi rispettare la natura e hai un animo particolarmente “eco-friendly”, che ne dici di una bicicletta? Hai due opzioni a disposizione: affittare due biciclette, oppure un tandem che simboleggia l’unione della coppia che pedala verso una nuova vita insieme.

Se opti per questa soluzione “green” assicurati che i chilometri da percorrere tra la chiesa e la location non siano molti…

La carrozza

Hai sempre sognato il tuo matrimonio come una vera fiaba? Allora ti consiglio la carrozza, un mezzo per chi vuole trasformare la sua storia d’amore in una favola. La carrozza ti consente di vivere lentamente ed assaporare ogni istante ed ogni attimo del tuo matrimonio.

Il cavallo

Restando in tema “fiaba”, un’altra opzione valida e molto simpatica è il cavallo, soprattutto se il ricevimento si tiene in una tenuta di campagna o comunque in mezzo al verde. Prima di fare questa scelta ti consiglio di esercitarti un po’: cavalcare un cavallo non è complicato, ma qualche lezione di pratica sicuramente può fare bene.

L’apecar

Da piccoli abbiamo sognato almeno una volta di essere a bordo di un’apecar, un mezzo che ha sempre suscitato divertimento e simpatia. Se hai un animo burlone e giocherellone, l’apecar può dare quel tocco di brio e di folklore al tuo matrimonio. Esistono vari modelli, da declinare e personalizzare con colori e slogan secondo le tue preferenze.

Mezzi di trasporto per sposarsi a mare: moto d’acqua o barca

Hai organizzato un matrimonio a tema marino e la location della cerimonia affaccia sul mare o su un lago? Allora puoi sorprendere i tuoi ospiti con un ingresso trionfale e sbalorditivo a bordo di una moto d’acqua. In tal caso devi ovviamente cambiarti d’abito, per evitare che possa rovinarsi durante il tragitto.

In alternativa puoi optare per un ingresso scenografico e ad alto tasso di spettacolarità su una barca. Ne esistono vari modelli: dalla barca a vela, alla barca a remi fino alla barca a motore. Scegli quella che meglio si adatta al tuo stile.

Moto d’acqua o barca, ti consiglio naturalmente di optare per queste due soluzioni se il matrimonio si svolge in estate o comunque in mesi caldi.

Fonte foto: pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.