SULLE ORME DI SEX & THE CITY

Rimane solo una cosa da fare: divertirsi per l’addio al nubilato. Il grande giorno si avvicina, le bomboniere sono pronte, le partecipazioni sono state consegnate, l’abito da sposa è stato provato per l’ultima volta. Chiama a raccolta le amiche del cuore, comprate un biglietto per New York, preparate la valigia e volate dall’altra parte dell’oceano, sulle orme delle quattro ragazze più famose del piccolo schermo. Scoprite la grande mela con gli occhi e soprattutto, nelle scarpe di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha. L’agenzia On Location Tours organizza tutti i giorni il Sex & the city hotspots, un percorso che vi guida alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da scenario alla serie cult degli anni 2000.
Passeggiate su e giù per l’Upper East Side con un cup’s coffee tra le mani, concedetevi un drink al Cantinori, girovagate per le boutique di Bleecker Street. Quinta protagonista di ogni puntata è la moda: frivola, glamour e sofisticata. È d’obbligo dunque transitare nella strada dello shopping più famosa al mondo: la Fifth Avenue. Visitate i negozi più lussuosi, da Tiffany ai magazzini Saks, da Cartier a Luis Vuitton e arrivate fino alla 31esima West, per una sosta nello store di Manholo Blahnik, alla ricerca degli stiletto di Carrie Bradshaw. Prendetevi una pausa e rilassatevi al Central Park, il polmone verde di New York. Percorrete i suoi viali, superate il ponte sul lago e dirigetevi al Ladies Pavillon, un meraviglioso padiglione vittoriano, dove le amiche si scambiano confidenze in una scena del film.
Per il pranzo rifugiatevi da Buddakan, a Chelsea, il ristorante dove Carrie e Big organizzano la cena di prova per il loro matrimonio. Per il dessert non può esserci scelta migliore di Magnolia Bakery, al Greenwich Village, dove assaggiare i coloratissimi e deliziosi cupcakes. In zona troverete la casa di miss Bradshaw, al 66 di Perry Street, tipica costruzione in stile newyorkese con portone in legno. In questo quartiere merita una visita il negozio di Patricia Field, la costume designer della serie e dei film. Per concludere il tour, noleggiate una limousine e avventuratevi in un’ esplorazione notturna della grande mela, inseguendo le luci e i bagliori della città che non dorme mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.