Abiti da cerimonia multiculturali con Mihatami per la P/E 2019

0
7

Abiti da cerimonia multiculturali, da principesse persiane. Un perfetto mix di stile multiculturale e accuratezza sartoriale è la collezione Shahrazad di Miahatami, marchio disegnato dalla stilista iraniana Narguess Hatami. Le sue sono donne persiane, affascinanti e misteriose proprio come l’eroina de Le mille e una notte. Shahrazad è la figlia maggiore del Grand vizir del regno di Shahhriyar. Il re, tradito da una delle sue mogli, ha come vezzo di uccidere le sue spose, al termine della prima notte di nozze. Shaharazad decide di offrirsi come sposa e per far cessare l’eccidio, ogni sera, racconta al re una storia, rimandando il finale al mattino successivo.

Va avanti così per mille e una notte, alla fine il re s’innamora, le salva la vita e la sposa. La nuova Shahrazad indossa abiti dalle linee pulite, caste all’apparenza, ma portatrici di sensualità attraverso spacchi e trasparenze. I foulard utilizzati in oriente per coprire la bellezza femminile, si trasformano in gonne e abiti fruscianti di frange, che accompagnano il movimento del corpo a ogni passo. I nodi sulle gonne e sugli abiti sono ispirati alle danzatrici del ventre, che annodavano così le sciarpe sul corpo. Le pieghe a ventaglio, gli intrecci, i nodi arricchiscono ogni capo, come per creare pezzi unici e architettonici.

In Shahrazad i ricami delicati sono stati ottenuti grazie a paillettes lavorate a rilievo, che creano disegni geometrici come i classici a filo dei tessuti antichi persiani. Le stampe rivisitate, sia nelle forme che nei colori, dei palazzi storici rendono la collezione speciale e unica. Il mix di materiali, seta e lino nei tessuti e cotone crepe e nylon trasparente nella maglieria, producono un risultato eccellente, sicuramente più sensuale e sicura di sé. Gli abiti da cerimonia multiculturali di Mihatami per la P/E 2019 sono perfetti per chi vuole aggiungere originalità a un matrimonio classico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.