Lo smoking donna come abito da sposa di La Vie En Blanc Atelier

Lo smoking donna come abito da sposa. Per la collezione 2019, La Vie En Blanc Atelier reinterpreta il fascino della tradizione.

Sono creazioni per spose eleganti e raffinate, sempre perfette e ancor di più per il giorno del sì. La nuova collezione La Vie En Blanc Atelier si contraddistingue per taglio e preziosità, di tessuti e dettagli.

Sono abiti di haute couture che regalano emozioni. I pizzi rebrodais e macramè di alto pregio, del più tradizionale abito bianco, elevano la sposa in una dimensione tra sogno e realtà.

Novità della collezione è lo smoking da donna, in mikado di seta e duchesse. Una proposta che sottolinea quanto un pantalone sartoriale e ben strutturato possa essere femminile e sensuale.

In linea con la tendenza che promuove matrimoni dallo stile barocco è invece l’abito dorato, con broccati pregiati di tessitura prettamente made in Italy, una contaminazione di tessuti che rendono la sposa unica.

Se lo smoking bianco lascia sempre più spazio alla cultura gender, anche le nuove interpretazioni cromatiche diventano glam. Il colore è protagonista dell’abito da sposa, su tessuti pregiati come la seta, completamente dipinta a mano e decorata con grandi disegni floreali.

Smoking da sposa - La Vie En Blanc Atelier
Smoking da sposa – La Vie En Blanc Atelier

Gli abiti sposa de La Vie En Blanc Atelier sono frutto di una sapienza sartoriale, che si tramanda da tre generazioni nella città di Roma. Abiti unici e su misura realizzati a mano che svelano e interpretano l’identità e le emozioni di ogni donna.

Una storia di tradizione che si rinnova costantemente grazie a un’inesauribile fonte di fantasia, oltre che impeccabile cura dei dettagli e costante ricerca di tessuti all’avanguardia.

E lo smoking femminile per il matrimonio è davvero espressione della donna contemporanea. L’effetto wow è garantito con una parure di diamanti o di pietre brillanti, nel colore scelto per il tema del matrimonio.

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here