Addio al nubilato e al celibato: le nuove tendenze del momento

L’addio al nubilato e al celibato ormai sta cambiando pelle, fortunatamente, aggiungerebbe qualcuno. Le feste scatenate di uomini che danzano famelici con il testosterone a mille attorno ad una spogliarellista, oppure ragazze che urlano come adolescenti isteriche dinanzi a maschioni muscolosi che escono dalla torta ormai stanno lasciando il posto a party più sobri.

Questo non vuol dire che debba mancare il divertimento, anzi, la goliardia continua ad essere il filo conduttore di un’ultima notte di follia per il futuro sposo o la futura sposa.

Le alternative non mancano, né per lui né per lei, e ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamo nei seguenti paragrafi le opzioni per un addio al celibato o al nubilato all’insegna del massimo divertimento.

Soluzioni per l’addio al nubilato e al celibato: gli sport estremi

Se i futuri sposi sono amanti dell’adrenalina, hai una vasta scelta tra gli sport estremi. Uno di questi è il rafting, uno sport acquatico dove i membri a bordo di un gommone devono affrontare le ripide di un fiume.

Un’altra opzione al massimo dell’adrenalina è la scalata in cordata, che rinsalda anche lo spirito di gruppo. E ancora c’è il lancio col paracadute, il volo in parapendio o il bungee jumping.

Le opzioni di certo non mancano, l’unica cosa importante è rivolgersi ad agenzie esperte e qualificate che offrono questo servizio senza affidarsi al fai da te o a persone senza esperienza.

Opzioni soft per chi ama la tranquillità

I futuri sposini sono più “pantofolai” e amano qualcosa di più tranquillo e rilassante? Allora la soluzione potrebbe essere un weekend in un centro benessere o in una spa. Potresti pensare che queste soluzioni siano più indicate per le donne, ma in realtà sono sempre di più gruppi di amici che si concedono qualche giorno di totale relax in un centro benessere.

E che ne dici della shopping therapy? É una pratica che prevede di fare shopping pazzo, un’esperienza che aiuta a superare problemi emotivi o semplicemente a rilassarsi un po’ e distaccarsi per qualche ora dalle tante incombenze del matrimonio.

Alternative di lusso

Vuoi che il futuro sposo o la futura sposa per un giorno si sentano rispettivamente un vero re o una vera principessa? Allora non badare a spese e punta ad un’esperienza extralusso! Qualche idea? Puoi affittare una limousine, sarai tu a decidere come e dove andare, mentre a bordo dell’auto si scatena una vera e propria festa itinerante.

Punti a qualcosa di ancora più grosso? Allora puoi prenotare un volo in elicottero per vivere un’avventura dall’alto che sicuramente il futuro sposo o la sposa e gli altri amici non dimenticheranno mai.

Feste all’insegna del “giallo” e del mistero

I futuri sposini sono amanti del brivido? Allora puoi organizzare un bel weekend con il morto! Non preoccuparti, non è nulla di macabro, ma è un gioco di ruolo dove i partecipanti hanno circa 3 giorni per risolvere un efferato delitto in perfetto stile Sherlock Holmes!

In alternativa puoi organizza una cena con delitto dove l’obiettivo è lo stesso, cioè risolvere un delitto tra una portata e l’altra.

Addio al nubilato e al celibato: soluzioni economiche

Di questi tempi la parola d’ordine è austerity, quindi non c’è niente di male nell’organizzare un addio al nubilato o al celibato all’insegna del risparmio.

Per i cinefili la soluzione perfetta sarebbe una bella serata cinema, dove vedere tutto d’un fiato la serie preferita del futuro sposo o della futura sposa o fare una bella scorpacciata di film.

In alternativa si può organizzare un bel picnic in mezzo al verde, oppure un barbecue sulla spiaggia. E per i maschietti non c’è nulla di più irresistibile di una serata poker con tanto di rum, whisky e sigari.

Foto: Pixabay

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here