App matrimonio: le migliori applicazioni per la gestione del matrimonio

0
1913

Perché non sfruttare la tecnologia per l’organizzazione delle nozze? Siamo la generazione 2.0, quella che vive principalmente sul web, che pianifica tutto attraverso la rete e i social network, in costante simbiosi con smartphone e tablet. Sono tante le app matrimonio in circolazione, per un matrimonio sempre più social, dai preparativi alla scelta dell’abito, dal make up all’acconciatura.

Iniziamo da Pinterest wedding planning, dedicato alla condivisione di fotografie e video. Qui è possibile trovare spunti interessanti sul wedding: location, decorazioni, vestiti, accessori, ma anche tante idee per un perfetto matrimonio a tema. Basta un click per salvare tutto e creare una gallery a cui ispirarsi in ogni momento.

Weddy, invece, è un’app progettata per gestire la lista degli invitati e il loro posto a tavola. Potrete annotarvi se l’invito è stato inviato, se l’ospite parteciperà, in che tavolo è collocato, se ha un accompagnatore, se vi ha già fatto un regalo e se lo avete ringraziato. Inoltre, avrete sempre a portata di mano il numero totale dei tavoli e degli eventuali ospiti con intolleranze alimentari.

Perfect Wedding Planner è utile per pianificare tutto, una sorta di agenda per tenere sotto controllo l’andamento dei preparativi. Si divide in varie sezioni, tra cui il bilancio delle spese sostenute e da sostenere, i fornitori contattati, la gestione del tableau e il notebook in cui redigere il diario del vostro matrimonio, in modo che niente possa sfuggirvi.
Oltre i dettagli tecnici ci sono quelli creativi di abito, trucco e parrucco.

Wedding LookBook by The Knot vi aiuterà a scoprire i modelli degli abiti da sposa tra quelli delle collezioni internazionali. Potrete realizzare il vestito ideale, in base alle vostre misure e forme, e provarlo virtualmente in qualsiasi momento.

Mary Kay è un’app con cui vi divertirete a creare combinazioni di make up e acconciature con un semplice click, attraverso prove virtuali, senza uscire di casa, per sperimentare e osare come se foste in un salone di bellezza.

Ma non dimentichiamoci della torta nuziale: con Create Shake Wedding Cake Design avrete la possibilità di trovare spunti interessanti. Grazie alle tante opzioni personalizzabili, si possono scegliere svariati gusti e colori, per creare il dolce perfetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.