ARTESTETICA PRESENTA LA MASTER CLASS LOOKMAKER – 22 MAGGIO

2
1196

Beyouty total look per Artestetica. Non solo acconciature e make up, ma anche outfit e stile. È la nuova master class per diventare lookmaker, consulente d’immagine a 360 gradi, offerta dall’accademia Artestetica, un’officina della bellezza che già prepara alla professione di estetista, make up artist e hair-stylist. A guidare gli allievi sarà una coach d’eccezione: Francesca Ragone, esperta di costume e trend setter nella moda e nello spettacolo, fondatrice del brand Beyouty, una vera e propria filosofia della bellezza. “Credo fermamente che i futuri professionisti del settore devono mettere sempre più in risalto l’individualità e la bellezza originale, frutto dell’armonia delle imperfezioni, che ognuno di noi possiede – spiega Ragone -. Sono dedita alla ricerca di una bellezza che comunica, mai fine a se stessa. Realizzo progetti immagine total look, in sintonia con l’anima di chi si affida alle mie mani: trucco, parrucco e abbigliamento sono strumenti per raccontare di sé agli altri”.

Beyouty total look per Artestetica
Beyouty total look per Artestetica

Un sodalizio in cui la “beyoutezza” dunque diventa formazione, quello tra Valentina Mormone, titolare di Artestetica Progetto Formazione, e Francesca. “La mia idea di formazione nasce dalla scelta di condivisione del sapere – aggiunge Mormone -, ho abbandonato l’individualismo e il mito dei segreti del mestiere. Il mio obiettivo è trasformare il settore dell’estetica e del beauty, spesso recepito come esclusivamente artigianale, in un settore di professionisti di alto profilo, etico ed esperienziale”. Il nuovo corso di perfezionamento sarà presentato domenica 22 maggio, presso la sede di Artestetica Progetto Formazione, a Napoli, con Artestetica Exclusive Party. L’evento inizierà alle 18.30, con un backstage/show: una dimostrazione pratica su modelle professioniste, sulle quali saranno eseguiti lavori hair e make up, simulando il dietro le quinte di una sfilata di moda e di un concorso di bellezza. Una grande occasione che apre le porte a una nuova figura professionale, quella del lookmaker, in grado di fornire una consulenza globale nell’universo della bellezza, grazie a competenze specializzate e sempre aggiornate in tutto ciò che concerne la moda, il trucco e l’acconciatura.

“Il lookmaker beyouty sarà capace di mettere in risalto le peculiarità di una persona e minimizzare i punti deboli – racconta Francesca -. Un percorso di studi articolato e complesso, che parte dall’interiorità di ogni individuo, per valorizzarne l’aspetto esteriore in maniera unica, al di là di ogni stereotipo. Una professionalità molto richiesta, sia da clienti privati che aziende, per creare total look per eventi, editoriali, shooting fotografici ,campagne pubblicitarie, moda e wedding”. La serata continuerà con sfilate, musica dal vivo e ospiti d’eccezione, tra i quali Antonio Cerrone, Giada Sassu, Romualdo Petti. Sponsor della serata: Alessandro Siminole fotografo, Bar pasticceria Del Sole, Angel’s Flowers, Another StoreWoman, Fiesta Latina di Lina Laudisio, Itmevents, Irace Group. Quanto vorremo conoscere, senza avere dubbi, qual è il modo migliore per abbinare i colori, quale stile esalta le nostre forme, il make up per essere sempre perfette… le soluzioni sono due o ci rimettiamo a studiare o ci affidiamo a chi lo ha già fatto.

Artestetica Progetto Formazione
Artestetica Progetto Formazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.