Fingerprint: il guest book con le impronte

0
4740

Stanchi di penna e calamaio, dei soliti libroni che fanno il giro dei tavoli alla ricerca di un’anima poetica? Il wedding guest book del momento è il fingerprint: il libro degli ospiti realizzato con le impronte. Su un tabellone di qualsiasi foggia si può far disegnare un tronco d’albero coni rami stilizzati, o un’auto d’epoca con a seguito decine di palloncini o un pavone in posa, un vaso ricolmo di fiori, un cuore o addirittura potreste rifarvi a un quadro famoso, per dare spazio al ricordo di chi ha preso parte al vostro ricevimento. L’importante è scegliere ciò che meglio si abbina al tema del matrimonio.
Ogni ospite dovrà immergere il dito in una ciotolina, con la tempera o la vernice più adatta al supporto, dove imprimerà la sua impronta. Non dimenticate di mettere a disposizione salviette e tovagliolini imbevuti. Posizionate accanto alle ciotole col colore anche delle vaschette di acqua con gocce di essenza, in modo che le mani dei vostri ospiti possano tornare, oltre che pulite, anche profumate! Il fingerprint va allestito e preparato in maniera accurata: individuate il luogo più adatto e romantico dove posizionarlo; e non dimenticate che i nomi degli sposi devono essere segnati sotto, e devono essere di una tonalità maggiore o minore rispetto ai colori scelti per le impronte.
Se siete propense all’albero, prendete più di una tonalità di verde – magari anche qualche arancione – così da lontano l’effetto foglia sembrerà molto realistico. E quando la cerimonia sarà conclusa e tutti gli invitati avranno “firmato”, potrete far incorniciare il vostro telo/tabellone, proprio come un bellissimo quadro. Se avete scelto il vetro, potrete farlo diventare un tavolino e usarlo come complemento di arredo. Come sempre, non trascurate nessun dettaglio nel giorno del vostro “Sì, lo voglio”, perché sarà unico!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.