Giorgio Armani Made To Measure: Shopping di Lusso

“Collaborare a questo progetto è un grande onore. Giorgio Armani Made to Measure è la migliore espressione di arte sartoriale, dimostra personalità ed è la perfetta soluzione per unire comfort e consapevolezza di sé”, dice Chen Kun, vincitore dell’Hunderd Flowers Award come miglior attore per Painted Skin, noto per la sua interpretazione nella serie TV Love Story in Shanghai, prossimamente nelle sale con il film The Chouls.

L’attore cinese, insieme ai colleghi Dan Stevens e Matt Bomer, è il testimonial della nuova campagna Giorgio Armani Made to Measure: iconici scatti in bianco e nero, realizzati a New York da John Balsom. I tre, ritratti da soli o in gruppo, si muovono nello spazio di un grande teatro storico.

La macchina fotografica li coglie sul palco mentre provano, oppure seduti in platea a conversare, evidenziando un’idea nuova di abito sartoriale su misura: non formale ma impeccabile, legato al desiderio di distinguersi con naturalezza in ogni momento della giornata. I tre hanno molte caratteristiche in comune: talento, grande personalità, carattere e stile.

Per chi non li conosce: Dan Stevens è celebre soprattutto per il suo ruolo in Downtown Abbey, ora però è impegnato sul set del film Disney La Bella e la Bestia, dove interpreta la Bestia; Matt Bomer, invece, vincitore di un Golden Globe e del Critics’ Choice Award, per il suo ruolo nell’adattamento televisivo di The Normal Heart, è conosciuto per la serie White Collar, presto sarà protagonista nelle sale con i film Magic Mike XXL, Monty Clift e The Nice Guys e nella nuova stagione di American Horror Story: Hotel.

“Il primo smoking che ho acquistato era di Armani – racconta Bomer –. Per me, il suo nome è sempre stato sinonimo di classe, sofisticatezza e stile”.

Il profondo legame di Armani con il mondo dello spettacolo, si traduce nella lunga lista di suoi addicted, tra questi Leonardo Di Caprio, John Legend, Orlando Bloom, Adam Rodriguez. Ha scelto di indossare abiti della collezione Giorgio Armani Made to Measure, Tom Cruise, in occasione delle première e apparizioni che si terranno a Londra, New York, Seoul, Tokyo e Cina, per il film Mission Impossible – Rogue Nation. Per la prima, tenutasi a Vienna, aveva uno smoking blu notte con dettagli in satin.

“Made to Measure è un servizio unico, pensato per la clientela più esigente: un abito sartoriale che segue le linee individuali del corpo, personalizzato, come vuole ciascuno. Lo immagino come uno strumento di uso quotidiano – spiega Giorgio Armani –, adatto a ogni età, a ogni professione e in tutte le parti del mondo”.

L’unicità di questi abiti su misura sta nel poter toccare i tessuti, decidere la fodera e il tipo di bottoni, scegliere la forma del reverse, il collo della camicia, persino optare per l’etichetta con il ricamo del proprio nome.

Ne esaltano l’eleganza e la qualità le impunture fatte a mano, cucite con filo di seta lucido sui profili dei revers, delle maniche e delle tasche, con meticolosa attenzione. Il taschino a barchetta, tradizionalmente dal taglio sagomato, è un segno distintivo di un abito sartoriale.

Elemento pregiato sono anche le asole a fondo manica, cucite con la massima cura e il più alto rigore. Giorgio Armani, maestro di un’eleganza senza tempo, regala così ai propri clienti un’esperienza sartoriale esclusiva.

Raffaella Maffei
Sono una wedding-addicted. Coltivo la mia passione per la scrittura e il giornalismo, da quando ho imparato a scrivere le vocali. Ho collaborato con numerosi quotidiani e riviste nazionali e locali, testate online e con alcune trasmissioni di La7, Rai e Mediaset. Ho lavorato come ghostwriter e per il cinema. Porto addosso le storie raccolte durante gli anni in cui mi occupavo del welfare italiano, il terzo settore, dove i sogni e i desideri sono rivolti solo alla sopravvivenza. Poi, ho conosciuto coppie di novelli sposi anche nei campi profughi... Amor omnia vincit!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.