L’ABITO DEI SOGNI, DAL PICCOLO SCHERMO SBARCA IN LIBRERIA

Alessandra Rinaudo, fashion designer di Nicole Fashion Groupe, presenta il suo primo libro: “L’abito dei Sogni. Come trovare l’abito perfetto ed essere felice”. Scegliere l’abito da sposa è molto più che un vezzo. Ne sono consapevoli le future spose che iniziano a fantasticare sul grande giorno, delineando piccoli e grandi dettagli e concentrandosi in primo luogo sul vero protagonista del lieto evento: l’abito. Come individuare il modello perfetto, in base alla propria fisicità? Come variare la scelta del tessuto in base al mood o alla stagione? Velo, sì o no? Quali gli accessori giusti per impreziosire il look? Come stupire, senza eccedere?
Per sciogliere questi e altri dubbi non resta che leggere i preziosi consigli di stile del volto Real Time con il programma “L’abito dei Sogni”. Edito da Gribaudo e in vendita in tutte le librerie Feltrinelli e nelle Boutique Nicole, il volume è un vero e proprio manuale sull’abito da sposa e tratta tutti i temi fondamentali per essere impeccabili nel giorno del matrimonio: curiosi aneddoti, consigli pratici e un tocco di poesia. “L’idea di questo libro nasce davanti a Facebook – racconta la stilista nella prefazione del testo -. Ogni giorno, molte spose scrivono per avere il consiglio giusto per il look, dal particolare sull’abito all’abbinamento con gli accessori, dal bouquet alla chiesa… La domanda più ricorrente è: Qual è il modello giusto per me?”.
“Credo che la vita sia ricca di occasioni, e questa è stata per me unica, perché mi ha permesso di racchiudere la mia esperienza lavorativa e di tutti i miei collaboratori, i ricordi e anche le malizie di un mestiere antico, ma che ancora oggi è molto attuale, perché tocca l’universo femminile in una fase molto importante della vita – scrive l’autrice -. L’abito racconta di chi lo indossa, ne manifesta il carattere, lo stile, le aspettative, l’entusiasmo. Ma dietro alla scelta si celano anche l’insicurezza e la percezione di sé. Insomma, i sentimenti giocano un ruolo importante.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.