Home Libri Matrimonio Libri sul matrimonio divertenti da regalare agli sposi

Libri sul matrimonio divertenti da regalare agli sposi

0
Libri sul matrimonio divertenti da regalare agli sposi

Cosa regalare agli sposi? I libri sul matrimonio sono una soluzione originale e mai indiscreta, soprattutto se si tratta di titoli divertenti che trattano con un pizzico di ironia la nuova vita di coppia e danno anche utili suggerimenti. In realtà non c’è un manuale, nessuno è preparato alla vita coniugale.

Tuttavia alcuni libri aiutano a trarre spunto per adattarsi ai nuovi scenari di coppia. I primi mesi di matrimonio per alcune coppie sono risultati traumatici, poiché passare dal fidanzamento alla convivenza tutti i giorni sotto lo stesso tempo sono due cose completamente diverse.

Ecco quindi alcuni dei titoli consigliati da regalare agli sposi come simpatico omaggio in occasione del matrimonio.

Libri sul matrimonio divertenti: “Il marito, istruzioni per l’uso”

“Il marito, istruzioni per l’uso” è un libro molto simpatico scritto da due scrittori comici televisivi, Joel Morris e Jason Hazeley. Una critica ironica e sottile verso la società e le mode che, di volta in volta, fanno capolino. Ecco, questo libro indica ai mariti quali sono gli strumenti giusti da utilizzare nella vita per uscire indenni ad ogni novità.

52 pagine da leggere con estrema leggerezza, che strapperà qualche risata e che indurrà a fare delle riflessioni con leggerezza sulle cose importanti e soprattutto meno importanti nella vita.

“Matrimonio. 100 buoni motivi per entrare in panico” di Gemma Correl

Dire ad una persona impaurita “niente panico” è il modo migliore per terrorizzarla ancora di più. Quindi, secondo la scrittrice Gemma Correl, il miglior modo per non essere terrorizzati è entrare nel panico!

Un ragionamento contorto ma che ha il suo perché! L’obiettivo del libro è proprio affrontare le paure ed i possibili fallimenti di un matrimonio. Temi di poterti lasciare dopo il primo anno di matrimonio? Può capitare, ma almeno goditi il viaggio di nozze prima!

Pensi che potresti non essere d’accordo sull’educazione di un figlio? Fatene due, così ne avrete uno a testa! La vita sessuale potrebbe diventare noiosa? Be’, c’è sempre Internet!

Queste sono solo alcune delle improbabili soluzioni proposte dalla scrittrice, accompagnate da divertentissime illustrazioni.

“Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza” di Tessa Clayton

Il matrimonio è un perfetto gioco di equilibrio, in cui è importante il compromesso ma soprattutto accettare l’altra persona così com’è, con i suoi pregi ed i suoi difetti, senza pensare di poterla cambiare.

Un esempio? Se lui non è un tipo sdolcinato è inutile attendersi che piangerà ad un film d’amore o che invierà mazzi di fiori. Allo stesso modo, se a lei non piace il calcio, lui non deve pretendere che diventi una tifosa sfegatata o che impari la regola del fuorigioco.

Tessa Clayton fornisce una serie di consigli, aneddoti e curiosità per muoversi con circospezione su un terreno minato come il matrimonio.

“Lo sposo. Manuale d’istruzioni” di Shandon Fowler

Sia per l’uomo che per la donna il matrimonio rappresenta una svolta epocale, poiché si lascia la famiglia d’origine per crearne una nuova. Per lui, generalmente un po’ più “mammone”, il cambio è ancora più traumatico.

Shandon Fowler ha quindi scritto questo manuale dedicato interamente allo sposo, fornendogli utili consigli per avvicinarsi nel modo giusto al matrimonio, senza troppe ansie né stress.

Buon senso ed umorismo aiuteranno il futuro sposo ad approcciarsi con più serenità alle nozze.

Libri sul matrimonio: “Come insegnare a leggere all’uomo della tua vita” di Vincent Monadè

Questo libro è indicato soprattutto per le donne che vogliono avvicinare i loro uomini al mondo della lettura. Esistono coppie in cui lei divora libri su libri, mentre lui non ne apre uno da tempo immemore.

Secondo lo scrittore l’uomo è una creatura semplice, meno evoluto rispetto alla donna, e quindi facilmente “plasmabile”. Una guida simpatica per trasformare gli uomini in appassionati lettori.

Foto: Pixabay

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here