Look da star ai matrimoni: le vip alle quali ispirarsi

Sei stata invitata ad un matrimonio e sei in alto mare per quanto riguarda l’outfit? Allora che ne dici di ispirarti ai look da star ai matrimoni da cui prendere spunto?

Proprio gli abiti di vip, cantanti, attrici e modelle, potrebbero fornirti delle idee per scegliere il tuo outfit elegante e di grande stile, ma senza oscurare mai la sposa!

Diamo subito un’occhiata agli outfit più originali e briosi delle vip ai matrimoni.

Look da star ai matrimoni: sì anche al bianco, ma con discrezione

Le vip hanno sempre look stravaganti e alla moda che non passano sicuramente inosservati. Per i matrimoni sfoggiano abiti di qualsiasi genere e colore, addirittura il bianco, ma con una sola e inderogabile regola: non passare in primo piano rispetto alla sposa!

Un esempio di abito bianco, semplice ed elegante, è lo Chanel sfoggiato da Cara Delevigne in onore del matrimonio della sorella Poppy con James Cook nel 2014 a Londra.

In alternativa un abito con gonna a matita o un completo giacca e pantalone color crema va bene, mentre è da evitare assolutamente un abito da sera lungo e bianco. Insomma sì al bianco, ma con la massima cautela.

Il total black scelto dalle vip: da Kim Kardashian a Eva Longoria

E se sei stupita dall’abito bianco, il look total black di Kim Kardashian al matrimonio di David Grutman ti lascerà senza parole.

Come al matrimonio della sorella Kourtney, l’influencer ha scelto un abito in pizzo nero, lungo e aderente al punto giusto per far risaltare le sue magnifiche forme.

In alternativa puoi ispirarti all’abito cut-out total black di Victoria Beckham indossato da Eva Longoria al matrimonio di Brooklyn Beckham e Nicola Pletz.

Lo stile floreale

Un altro tipologia di vestito che spopola nel mondo vip, e non solo, è l’abito a fiori, una scelta evergreen e sempre al passo con la moda. Il tema floreale è usato in molte occasioni poiché è elegante e allo stesso momento sobrio. Se hai dubbi relativi al colore, l’abito floreale è la scelta migliore per ogni stagione.

Tra i vari outfit delle star in stile floreale merita una menzione quello esibito da Carey Mulligan al matrimonio del Principe William e Meghan Markle a Windsor, nel 2018. Un abito midi a tema floreale, elegante e colorato.

Un altro fantastico abito a tema floreale è stato indossato da Reese Witherspoon alla cena pre-matrimoniale di Zoe Kravitz e Karl Glusman a Parigi nel 2019. L’abito, seppure dal taglio all’apparenza semplice, risulta molto elegante e romantico soprattutto se valorizzato con gli accessori giusti.

Look da star ai matrimoni: outfit colorati e sbarazzini

Nessuno degli outfit precedenti ti ha convinto? Allora puoi optare per un modello colorato, come l’abito di seta pussy bow giallo di Saks Potts sfoggiato da Emily Ratajkowski al matrimonio di Marc Jacobs e Char Defrancesco nel 2019.

Un esempio di abito colorato è quello completamente giallo di Stella McCartney indossato da Amal Clooney per il matrimonio della principessa Eugenia di York nel 2018.

E ancora se vuoi puntare su colori stravaganti e originali puoi ispirarti al look sfoggiato da Emily Blunt, che si distinse al matrimonio tra Amal e George Clooney a Venezia nel 2014 con un abito azzurro a colonna con cristalli applicati di Emilio Pucci.

Non sei un tipo da gonna o magari preferisci essere più comoda durante la lunga giornata di un matrimonio? Non avere pausa di “osare” con un tailleur maschile, personalizzandolo con i colori che preferisci per il massimo comfort. Prendi esempi dagli outfit di Kaia Gerber, Bella e Gigi Hadid, la soluzione stilistica perfetta per matrimoni celebrati nei periodi più freddi dell’anno.

Ora hai tante idee per il tuo abito da invitata al matrimonio, ma scegli con attenzione gli accessori e le scarpe che faranno da cornice al tuo outfit.

Foto: iodonna.it

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here