MODA TRA VETRINE D’AUTORE E SCULTURE

0
661

Anteprima, la maison di moda nata dalla visione creativa della stilista giapponese Izumi Ogino, in occasione del Salone del Mobile di Milano, incontra il design con un cocktail party mercoledì 13 aprile dalle 18,30 presso la boutique di c.so Como 9. In collaborazione con Saba, nasce “Graceful Geometry”, un percorso ideale dove gli IT pieces primavera-estate di Anteprima dialogheranno armoniosamente con le nuove collezioni outdoor firmate Emilio Nanni e Paolo Grasselli per Saba, in una sinfonia di forme geometriche e di note di colore di bianco, verde e blu.

Insieme a Saba, saranno presentate anche le sculture dell’artista milanese Carlo Cossignani, in un suggestiva sinergia tra le opere in metallo e le WireBag Anteprima. Le esili e potenti sculture di Cossignani alternano pieni e vuoti di grande effetto, dando vita a un gioco di richiami con le iconiche borse della maison, realizzate a mano in tricot, utilizzando un particolare filo di pvc. Dal debutto nel 1998, la Wirebag è stata realizzata in oltre 500 varianti con 80 colori diversi.

Tra fashion e arte, la performance che prende vita nello store Anteprima sintetizza i caratteri di due mondi affascinanti che si avvicinano l’uno all’altro, in un’estetica innovativa con l’accento sulla qualità di esecuzione. La moda e il design di interni e suppellettili. Anteprima ospiterà le installazioni per tutta la durata della Design Week, dal 12 al 16 aprile 2016 a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.