OROLOGI DI LUSSO, REGALO DI MATRIMONIO PERFETTO

(di Francesca Ferrara) – Il giorno delle nozze si avvicina, e con lui il momento del temuto regalo delle rispettive suocere. Indirizzate le loro scelte, se volete evitare brutte sorprese. Un orologio, pregiato come un gioiello e raro come un’opera d’arte, è quello che fa per voi. La maison Chopard ha da poco rinnovato le sue collezioni. L’Happy Sport Automatic presenta una cassa più piccola, da 30 mm. Il cinturino in pelle di alligatore o il bracciale in acciaio evidenziano la classe e la delicatezza di questi modelli. Una deliziosa chicca: uno zaffiro incastonato nella corona. La collezione Happy Fish si arricchisce delle atmosfere romantiche del mare notturno. Le curve sinuose del pesce oro e turchese del quadrante, rese visibili anche al buio, sono esaltate dalla madreperla e dagli zaffiri blu che fanno da sfondo. Sette diamanti nuotano liberi in questo fondale, protetti da una cassa in oro rosa e un cinturino in alligatore bianco madreperlato.
Nel 1853, Charles Lewis Tiffany pose l’orologio Atlas, di quasi tre metri, sulla facciata del suo negozio. Ancora oggi scandisce la vita dei  newyorkesi. Ed è proprio alla vitalità di New York che si ispira Tiffany & Co. per la nuova collezione di modelli CT60. L’abilità dei maestri svizzeri si fonde con la creatività dei gioiellieri della casa, realizzando cronografi in acciaio inossidabile, con finitura blue soleil e numeri in argento poudré. Decisamente originale come regalo di matrimonio il Tiffany East West, che ha deciso di sfidare ogni regola dell’orologeria: un quadrante di forma rettangolare, ispirata agli orologi da tasca di Tiffany degli anni ’40, e posizione orizzontale dei numeri anziché quella tradizionalmente verticale. Un regalo veramente unico veramente unico.
In casa Rolex, la collezione Oyster cresce con nuove, prestigiose creazioni. Come il Day-Date in platino: finitura lucida, vetro in zaffiro antiscalfitura, quadrante blu ghiaccio con applicazioni e lancette in oro bianco. Più classico il Lady Date Just: in oro everose, il quadrante chocolate è impreziosito da nove diamanti in castoni a stella, mentre otto pietre più piccole coprono il numero IX. I colori dell’estate animano i quadranti dei modelli Perpetual, in accaio. Nel Datejust Pearlmaster in oro giallo, un arcobaleno di diamanti cinge il quadrante, ingentilito da pietre preziose al posto dei numeri. Innovazione ed eleganza per lo sportivo Yacth Master: il bracciale oysterflex, brevettato da Rolex, nasconde, con un cinturino in elastomero nero, una sottile lama metallica, che conferisce all’orologio maggiore robustezza e affidabilità.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.