Oroscopo del matrimonio, come preparare le nozze secondo il tuo segno zodiacale

Non metti piede fuori dal letto senza aver letto l’oroscopo e ti fai guidare dalle stelle in ogni singola decisione? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo ti illustro l’oroscopo del matrimonio e ti fornisco preziose indicazioni per organizzare le nozze secondo le previsioni dell’astrologia, per ogni segno zodiacale.

L’oroscopo del matrimonio: l’ariete

L’ariete generalmente è eccentrica ed ama essere sopra le righe, quindi è consigliabile una location originale e diversa dal solito. La regola per le nozze dell’ariete è una sola: rompere le regole! Essendo un segno di fuoco, le tonalità calde ed accese sono sicuramente quelle indicate.

Toro

Il toro ama stare a contatto con la natura, perciò l’ideale sarebbe un bel matrimonio all’aria aperta, preferibilmente di settembre quando il clima è abbastanza mite. Questo segno è piuttosto tradizionalista, perciò le nozze andrebbero organizzate all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia.

Gemelli

Il segno dei gemelli è giovanile ed estroverso, ecco perché sarebbe una bella idea organizzare un matrimonio a tema cinema o cartoon. Il mese perfetto per le nozze dei gemelli? Ottobre.

Cancro

Il cancro è in assoluto uno dei segni più romantici di tutto lo zodiaco, quindi è sicuramente consigliabile un matrimonio classico e tradizionale con candelabri, rose e champagne. La primavera, con le sue temperature miti ed il rinverdire degli alberi, è la stagione ideale per la sposa cancro.

Leone

Il leone è un segno molto legato alla famiglia, quindi è opportuno invitare tutti i parenti, almeno quelli più stretti. La sposa leone è sognatrice, quindi la location perfetta deve avere un’ambientazione tropicale. I rubini, segno di prosperità, sono i gioielli ideali da sfoggiare durante il matrimonio. Oro ed arancione sono invece i colori tipici del leone.

Vergine

La vergine è un segno equilibrato e preciso, quindi è opportuno che la sposa segua personalmente tutti i servizi relativi al matrimonio, almeno quelli più importanti. Questo segno ama la comodità ed il comfort, due caratteristiche che si possono godere in famiglia. L’ideale sarebbe quindi organizzare un matrimonio in inverno, magari nel periodo natalizio, così da essere certe della presenza di amici e parenti.

Bilancia

L’eleganza è la principale caratteristiche della bilancia, quindi raffinatezza e ricercatezza devono essere i temi dominanti. La location perfetta è un castello, proprio come quello delle fiabe. Tutto deve essere organizzato per bene in ogni minimo dettaglio ed è consigliabile indossare un opale, pietra che accresce la comunicazione.

Scorpione

Lo scorpione è maniaco del controllo, quindi è consigliabile che segua personalmente tutti i preparativi del matrimonio per un “effetto wow” assicurato. La sposa scorpione ama stupire, quindi deve scegliere una location da urlo e puntare su un intrattenimento non convenzionale. Meta ideale per il viaggio di nozze? Sicuramente Las Vegas, dove nulla è proibito.

Sagittario

Il sagittario si butta anima e corpo in ogni progetto, quindi il matrimonio va organizzato con grande cura dei particolari. Si tratta di un segno brioso e frizzante, quindi è da escludere un matrimonio troppo tradizionalista. La cerimonia deve essere distesa e rilassata, perciò è consigliabile organizzare le nozze all’aperto ed ispirate ai colori della natura.

Capricorno

Raffinatezza è la principale caratteristica associata al capricorno, che generalmente opta per cerimonie tradizionali e sobrie. Curiosamente secondo l’oroscopo c’è una sola cosa che manda in tilt le spose capricorno: il menu. Sarebbe quindi opportuno dedicare un po’ di tempo per scegliere i migliori accostamenti culinari, affinché tutto a tavola sia perfetto per gli ospiti.

Acquario

L’acquario è un segno anti-convenzionale che ama essere sopra le righe, perciò il matrimonio deve essere innovativo e non eccessivamente tradizionale. Si può organizzare il ricevimento all’aria aperta, magari in mezzo al bosco o in riva al mare, dando anche agli ospiti la possibilità di divertirsi liberamente.

L’oroscopo del matrimonio: pesci

I pesci sono un segno emotivo e sognatore, perciò vivono con grande ansia il matrimonio, un sogno che diventa realtà. Per vivere le nozze come una vera fiaba è consigliabile quindi organizzare la cerimonia in inverno, magari nel periodo magico del Natale. Se poi ci sarà una spolverata di neve ad imbiancare il matrimonio, la favola è davvero completa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.