Perché un fotografo professionista al matrimonio è indispensabile

“Ho davvero bisogno di un fotografo di matrimonio?” La risposta è un sì inequivocabile. Pensate di poter fare da soli le vostre foto di nozze? Ripensateci! Noi di Fables Wedding vi spieghiamo perché avete davvero bisogno di un fotografo professionista al matrimonio, e catturare ogni momento del vostro grande giorno. Potremmo andare avanti per giorni sui motivi per i quali un fotografo, esperto e professionale – non l’amico, che ha appena comprato una nuova fantastica fotocamera – è indispensabile. Non si tratta solo di scattare foto, perché il suo è un ruolo ancora più importante. Alcune delle attività di cui un fotografo di matrimonio è responsabile potrebbero sorprenderti

Il fotografo di matrimonio vi farà apparire fantastici nelle foto

Fotografo di matrimonio Napoli - Courtesy Photoweddingstudio - ph. Alfredo Filosa 1
Fotografo di matrimonio Napoli – Courtesy Photoweddingstudio – ph. Alfredo Filosa 1

Sì, hai bisogno di un fotografo di matrimonio perché conosce ogni trucco, dalle luci alle pose, per realizzare un album che racconti il meglio di voi nel vostro giorno speciale. Raccoglierà le vostre facce sorprese ed emozionate, senza che queste sembrino delle smorfie. Fidati dell’esperienza di un fotografo professionista e sarai ricompensato con foto che ti faranno sembrare una top model.

Scatterà foto ai dettagli da copertine di moda

Courtesy Photoweddingstudio - ph. Alfredo Filosa 5
Courtesy Photoweddingstudio – ph. Alfredo Filosa 5

Un professionista del settore non si limita a fotografare le persone, ma fotografa tutti i dettagli del tuo grande giorno, dagli inviti alle composizioni floreali, dai segnaposto fino alla torta, al locale, al cibo e altro ancora. Anche in questo caso, utilizzando l’illuminazione e gli angoli appropriati, un fotografo esperto farà in modo che ogni aspetto del tuo matrimonio appaia come il set di una rivista.

Il fotografo di matrimonio farà stare tutti a proprio agio

Courtesy Photoweddingstudio - ph. Alfredo Filosa 6
Courtesy Photoweddingstudio – ph. Alfredo Filosa 6

Se ti senti nervoso o imbarazzato davanti alla telecamera, probabilmente lo ritroverai nelle foto. Ecco perché hai bisogno di un fotografo con una personalità vincente. Il vero professionista sa far sentire le persone rilassate di fronte all’obbiettivo. Infatti, potresti divertirti così tanto con lui, che dimenticherai che sta scattando! Questo vale anche per tutti i tuoi cari. Un grande fotografo può davvero far emergere i loro sorrisi naturali.

 

Il fotografo di matrimonio professionista sa rendersi invisibile

Courtesy Photoweddingstudio - ph. Alfredo Filosa 7
Courtesy Photoweddingstudio – ph. Alfredo Filosa 7

Uno dei migliori complimenti che un fotografo di matrimonio può ricevere da una coppia è “sapevamo a malapena che eri lì!”. Sì, i fotografi esperti sanno essere discreti, il che significa che non ci saranno flash in faccia, mentre proclami i tuoi voti. Il professionista ha una varietà di obiettivi a disposizione, quindi è in grado di catturare scatti incredibili dalla maggior parte delle distanze.

 

Sono gli esecutori della sequenza temporale

Fotografo di matrimonio Alfredo Filosa - Courtesy Photoweddingstudio 3
Fotografo di matrimonio Alfredo Filosa – Courtesy Photoweddingstudio 3

Un fotografo organizzato farà in modo che il tuo matrimonio funzioni nei tempi previsti. Lavorerà con il tuo wedding planner, o chiunque altro segua la timeline della cerimonia, per decidere quanto tempo dedicare ai ritratti di coppia, alle foto di famiglia e simili. Quindi, farà in modo che tu abbia tutte le foto richieste.

 

 

Immortalerà i momenti che ti mancheranno

Courtesy Photoweddingstudio - ph. Alfredo Filosa - fotografo di matrimonio Napoli
Courtesy Photoweddingstudio – ph. Alfredo Filosa – fotografo di matrimonio Napoli

Avere tutti i tuoi cari, in un unico luogo, nel giorno del tuo matrimonio, significa che ci saranno molti momenti memorabili, tra cui alcuni che potresti perdere! Hai bisogno di un fotografo di matrimonio per coglierli tutti, dal primo bacio da marito e moglie alla prozia che si scatena sulla pista da ballo.

Il fotografo di matrimonio professionista sa nascondere eventuali difetti

Courtesy Photoweddingstudio - ph. Alfredo Filosa 9
Courtesy Photoweddingstudio – ph. Alfredo Filosa 9

Gran parte del lavoro di un fotografo in realtà viene dopo l’evento. Durante la post-produzione, con ogni probabilità modificherà le immagini, in modo che sembrino sempre naturali, ma ancora più belle. Ad esempio, c‘è una foto meravigliosa di te, ma hai una piccola macchia di rossetto sulla tua guancia, per il bacio di tua zia. Un fotografo esperto saprà rimuoverla e renderla degna di un album. Potresti anche non notare le modifiche apportate, ma è uno dei motivi per cui le immagini di un fotografo di matrimonio professionista sono molto più sorprendenti di quelle che potresti realizzare tu stesso.

Ti aiuterà a creare un album dalle mille emozioni

Courtesy Photoweddingstudio - ph. Alfredo Filosa 8
Courtesy Photoweddingstudio – ph. Alfredo Filosa 8

Con un fotografo esperto, le tue foto saranno degne di un album di nozze davvero suggestivo. Abbiamo sentito troppe storie di coppie le cui foto di nozze vivono su un computer, invece di essere esposte nelle loro case. Non è certo il modo ideale per mantenere vivi i ricordi del matrimonio. Le stampe che ordini dal tuo fotografo saranno della massima qualità e lui o lei può probabilmente aiutarti a creare un album che sarà tra i tuoi ricordi più preziosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.