TABLEAU MARIAGE: UN’OPERA D’ARTE

Il tableau mariage è forse l’elemento del matrimonio che si presta maggiormente a essere interpretato come un’opera d’arte. Come per l’artista gli sposi devono lasciarsi travolgere da un brainstorming emotivo, per sceglierne il tema, il nome e i colori. Anche i segnaposti, i menù e le partecipazioni, devono essere realizzati nello stesso stile e coordinati tra loro. Noi di Fables suggeriamo di giocare con la fantasia, di dare spazio alla creatività, senza esagerare, è importante puntare su qualità e sobrietà.
Un’idea è il tableau in tema profumi, crea atmosfera e fissa il ricordo. Potrebbe essere realizzato con del semplice compensato intagliato o con veri e propri rami di alberi. Su ognuno di questo vi è l’ampolla del profumo scelto per quel tavolo, sotto, un cartoncino legato da un nastro con i nomi degli invitati. Per segnaposto, regala la boccetta dell’essenza con il nome dell’ospite. E per anticipare il tema, fai realizzare le partecipazioni con carta profumata, magari usandone una pregiata come la carta d’Amalfi .
Gli Swarovski Elements sono perfetti per un tableau ricco e luccicante. Iniziate spedendo le partecipazioni, che fin da subito chiariranno il tema luxury. Decoratele con dei fiorellini in seta, il cui pistillo è un cabochon o anche con un semplice tattoo trasferibile della nota azienda austriaca. Per il tableau, un tela con i nomi degli sposi ricamati con i cristalli e sotto le gocce di Swarovski, legate con del nastro in raso, interrotto da un cartoncino con il nome dei tavoli. Per segnaposto, un ciondolo in goccia Swarovski, legato con un nastro al cartoncino col nome dell’invitato.
Un altro tema per un tableau è il dipinto d’autore. Si può far istoriare da un’artista, un scena che ci rappresenta o appassiona. L’opera deve poi essere incorniciata da un vetro mosaico trasparente, in modo da essere suddivisa. L’effetto che si crea è quello di un puzzle, utile a illustrare il nome dei tavoli e dei commensali. Per segnaposto, un quadretto con il nome dell’invitato. Le partecipazioni, invece, devono essere realizzate con lo stesso dipinto in trasparenza o con un soggetto correlato, e chiuse con il sigillo in cera lacca con le iniziali degli sposi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.