VICENZAORO – 3/7 settembre 2016

Saranno 1.300 i brand provenienti da 35 Paesi esteri e da tutti i distretti orafi italiani ad animare “Vicenzaoro September”, il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzato da Fiera di Vicenza, in programma nella città del Palladio dal 3 al 7 settembre. A presentare i numeri della manifestazione il presidente della Fiera Matteo Marzotto che ha annunciato la new entry di quest’anno: gli orologi. “Il nuovo spazio espositivo dedicato all’orologio – ha spiegato Marzotto – si chiama Now, Not Ordinary Watches e ospiterà una selezione di brand dell’ orologeria Made in Italy & Europe”.

Tema centrale della manifestazione sarà “The Golden Touch” che coinvolgerà le molteplici voci del comparto Jewellery affrontando sei tematiche differenti: dall’eccellenza delle produzioni nazionali e internazionali (The Touch of Well Done), ai temi di Corporate Social Responsibility (The Human Touch), alla distribuzione (Get in Touch), ai nuovi trend (The new Touch), al respiro internazionale (The Global Touch), alla comunicazione (The Touch of Words) e agli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello.

L’Osservatorio indipendente di Fiera di Vicenza, Trendvision Jewellery+Forecasting presenterà il Trendbook 2018+, la guida di riferimento nel settore della gioielleria e del lusso contemporaneo a livello internazionale, che offre l’analisi dei Mega Trend, i forecast e le direzioni di stile destinati ad influenzare l’evoluzione e le scelte dei consumatori, con 18 mesi di anticipo rispetto al mercato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.