4 idee per rendere il menu del tuo matrimonio più originale

Sei la donna fuori dagli schemi per eccellenza e vuoi che ogni tuo evento venga ricordato per originalità e grande attenzione ai dettagli.

Ti vuoi sposare e temi che il menù del tuo matrimonio si trasformi in qualcosa di banale e decisamente immangiabile? Nessun problema, perché tu potrai trasformare questa parte dell’evento in qualcosa di assolutamente originale e commestibile per tutti.

Vediamo insieme una selezione per rendere il menu del tuo matrimonio indimenticabile.

Idee originali per il menu di nozze

Non importa a quanti matrimoni sei andata, ma come i tuoi ospiti si dovranno ricordare del tuo. Non vuoi un menu classico, statico e banale dove nessuno mangia e tutti si lamentano.

Tantissime le idee originali per mangiare qualcosa di buono e rendere la festa degna di essere citata nel tempo.

Aperitivo sul prato o in terrazza

E’ una idea che si può sfruttare sia in estate e sia in inverno, affittando tante Apecar e puntare su un ricco aperitivo. Una festa di paese chic, dove gli invitati potranno assaggiare delle sfiziosità tipiche del posto dove si festeggia, accompagnando tutto con dei cocktail preparati sul momento.

Una idea originale dove assaggiare qualcosa di unico e misto insieme a bevande fresche, servite su queste Apecar d’altri tempi.

Menu a base di sushi

Forse non incontrerai i desideri di tutte le persone, ma optare per un menu a base di sushi è una idea sia per chi mangia pesce ma anche per i vegetariani. Infatti basterà combinare dell’ottimo sushi di pesce, sashimi di pesce – con verdure pastellate, sushi vegetariano (a base di alga, riso e verdure) e altre specialità calde/fredde in stile Giapponese.

Il tutto dovrà essere rigorosamente accompagnato da vino fresco bianco, bevande varie, Te verde e tanta allegria.

Gelato per tutti i gusti

Questo menu è indicato in estate per tutti gli amanti del gelato. Basta con lunghe tavolate e le cene infinite, dando spazio a un bellissimo prato con tanti carretti del gelato dai gusti più classici sino agli esperimenti più estremi, in grado di soddisfare qualsiasi palato, dal più adulto al più piccolino.

Il tutto accompagnato da frutta, coni, brioches, confetti e praline che renderanno al composizione del proprio dolce unico e personalizzato. Rendi così la scelta divertente e nessuno andrà via dal tuo matrimonio annoiato.

Street Food e specialità

Prima abbiamo parlato di un aperitivo chic, mentre ora il consiglio è quello di optare per uno street food in piena regola. La sala da pranzo o l’area esterna vengono suddivise a isole, ognuna delle quali con delle specialità che incontrano qualsiasi gusto e desiderio: carne, pesce, insalate, frutta, dolci, vegani e vegetariani.

Una piccola selezione per far divertire e rendere ognuno degli invitati liberi di scegliere, mangiare e divertirsi come meglio credono.

Organizzare un matrimonio non è facile, ma con questi consigli renderai l’evento qualcosa di straordinario e originale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.