Acconciature sposa 2021: i trend del nuovo anno

Libertà è la parola d’ordine per le acconciature sposa 2021! Libertà di osare, libertà di essere se stesse e libertà di affrancarsi da acconciature eccessivamente elaborate o complesse che non valorizzano la sposa. Addio agli stili troppo pomposi ed artefatti per lasciare spazio ad acconciature semplici, anche con capelli sciolti.

Libertà anche di osare, rompendo regole ferree tipiche della tradizione. Viviamo nell’epoca della post-pandemia (anche se la parola fine è ancora lontana), in cui le spose vogliono sentirsi finalmente libere di esprimere il loro carattere tramite i capelli. E allora scopriamo gli “hair style” più ricercati nel 2021, sfoggiati anche da star dello spettacolo, vip e cantanti.

Acconciature sposa 2021, la romantica ponytail

La ponytail è un’acconciatura molto glamour, sfoggiata solitamente dalle invitate o dalle testimoni del matrimonio. Ebbene quest’anno è stata sdoganata anche come look per le spose. Si tratta di un’acconciatura veloce da realizzare e molto versatile, poiché può essere declinata in vari modi.

Si può ad esempio realizzare una ponytail con una treccia, semplice oppure a lisca di pesce. In alternativa c’è una soluzione ancora più semplice e sbarazzina, come la ponytail sfoggiata dalla cantante Ariana Grande in occasione delle sue nozze.

La ponytail si presenta alta e con le punte leggermente girate, ulteriormente impreziosita e valorizzata da un velo chiuso da un fiocco. Il suo look, semplice e raffinato, ricorda molto quello di Audrey Hepburn.

Il fascino vintage delle trecce boho chic

Restando in tema di trecce, si possono realizzare affascinanti acconciature boho chic dal fascino elegante e vagamente retrò.

Prendendo ispirazione dal look boho chic di Charlotte Casiraghi dal sapore rinascimentale, si può realizzare un raccolto classico, piatto sul retro e la divisa al centro. Per rendere ancora più elegante l’acconciatura si possono inserire dei fiorellini bianchi intrecciati tra i capelli come delicata decorazione floreale.

Un’alternativa molto graziosa prevede una treccia morbida laterale, con delle ciocche ondulate sul viso a rendere il tutto più giovanile e sbarazzino. Per un look ancora più glamour si possono inserire mollette con applicazioni di swarowski.

Si tratta comunque di un look multifunzionale che consente ad ogni sposa di sperimentare acconciature diverse in base al proprio stile preferito.

Capelli corti, un look classico ma sempre di tendenza

I capelli corti possono sembrare un look classico, ma sono un evergreen che non sfigura mai. Si tratta di un taglio semplice e non particolarmente impegnativo, lasciando alla sposa più tempo libero per la mattina.

Anche qui c’è la massima libertà per la sposa, che può optare dal taglio corto con un ciuffo davanti al caschetto fino alle decorazioni con coroncine, fiori e diamanti per un matrimonio in stile country chic.

Capelli ricci, uno stile “selvaggio”

Considerando che nel 2021 libertà è la parola d’ordine per le spose, non sorprende che stiano tornando prepotentemente di moda i capelli ricci lasciati al naturale, morbidi e “selvaggi”.

Il riccio è talmente apprezzato che molte novelle sposine optano addirittura per la permanente, il giusto mix per chi vuole uno stile di carattere ma comunque naturale.

Come sempre la tipologia di riccio va scelta in base al viso della sposa ed allo stile dell’abito per il fatidico sì.

Acconciature sposa 2021, capelli colorati per chi ama osare

Infine ecco un trend che impazza ormai da qualche anno soprattutto tra le spose trasgressive che non hanno paura di osare: i capelli colorati.

Ogni sposa può scegliere il colore che preferisce, anche se quest’anno quello che va per la maggiore è il rosa, tonalità creativa e romantica.

Chi non vuole arrivare a tanto, senza però rinunciare ad un tocco eccentrico e di carattere, può optare per una sorta di veletta rosa impreziosita da strass e swarowski.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here