Acconciature floreali da sposa: 4 idee per un effetto wow

Le acconciature floreali da sposa stanno andando molto di moda in questi ultimi periodi, in cui si sta riscoprendo la bellezza della natura. Una soluzione del genere sarebbe perfetta per chi ha organizzato delle nozze in un agriturismo di campagna, oppure in una baita di montagna.

La naturalezza, sinonimo di bellezza e di spontaneità, è il trend principale dell’anno 2021 e continuerà ad esserlo anche negli anni successivi. Ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente saranno contenuti caldissimi anche per il futuro, e le acconciature floreali ne sono la rappresentazione perfetta.

Diverse vip, donne della moda e dello spettacolo si sono fatte fotografare con acconciature briose e floreali, che hanno iniziato a circolare sempre più frequentemente anche sulle teste delle donne “comuni”. Scopriamo quindi quali sono le acconciature con i fiori più apprezzate e gettonate del momento.

Acconciature floreali da sposa con piccoli fiori

Ami i dettagli semplici e minimalisti? Allora la scelta ideale per te è l’acconciatura floreale con piccoli fiori, che si adatta perfettamente ad ogni tipologia di viso e di capello.

Come donare ai capelli un aspetto raffinato ed elegante? La soluzione migliore sarebbe appuntare tra le pieghe dei capelli una treccia di piccoli fiorellini da distribuire lungo tutta la chioma. Il colore migliore è ovviamente il bianco, che si intona perfettamente con la tinta dell’abito.

Un look discreto ma estremamente raffinato dall’effetto wow assicurato che sorprenderà tutti i presenti.

Acconciature con fiori d’organza

I fiori d’organza, anche se sono finti, garantiscono ugualmente un effetto molto fine. L’organza è un tessuto molto delicato a piccola trama, che si mischia perfettamente e con estrema naturalezza tra i capelli.

L’acconciatura con i fiori di organza si presenta morbida e delicata, aggiungendo un tocco sofisticato all’abito da sposa in ogni stagione.

Acconciatura con i fiori del bouquet

Un’altra tendenza particolarmente diffusa prevede l’acconciatura con gli stessi fiori del bouquet. Il risultato finale è un outfit ricercato, che dona una gradevole continuità stilistica ed estetica a tutta la figura della sposa.

I fiori usati per l’acconciatura richiameranno infatti quelli del bouquet, per uno stile armonico ed originale che lascerà tutti di stucco.

Acconciature floreali da sposa: la corona di fiori

La corona di fiori è una soluzione decisamente gettonata, sia per la sua freschezza sia per la capacità di adattarsi senza problemi alle esigenze ed allo stile desiderato dalla sposa.

Sempre nell’ottica di un matrimonio “green” ed organizzato a tema natura, la corona di fiori può essere realizzata in chiave boho chic.

Puoi posizionarla leggermente scesa sulla nuca, lasciando così la fronte scoperta e valorizzando il viso. Per enfatizzare lo stile vintage è consigliabile un trucco leggero con richiami retrò.

Se ami le tradizioni puoi collocare la corona di fiori sopra il velo, come cascata per incorniciare il volto oppure come drappeggio sulla parte posteriore.

Hai un carattere forte e ti piace osare? Ecco la soluzione ideale per te: una corona di fiori “extra-large” da collocare sopra la testa, dal tocco barocco e sfarzoso per un outfit in grande stile. Visto che hai deciso di esagerare, tanto vale farlo per bene! Usa fiori rossi o con un colore acceso, purché si intoni bene col bianco del vestito.

I fiori freschi rischiano di appassirsi?

Queste elencate finora sono solo alcune delle idee di acconciature floreali da spose. Ce ne sono tante altre e, se metti in moto la tua creatività, troverai diverse alternative valide secondo le tue necessità.

Probabilmente però ti starai ponendo una questione: non c’è il rischio che i fiori freschi si appassiscono durante la cerimonia?

Stai tranquilla, se opti per questa soluzione sono disponibili fiori freschi che vengono sottoposti a specifici trattamenti per essere utilizzati in occasione delle nozze, restando belli e vividi fino a sera tardi.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here