Acconciature per spose con capelli corti, 4 idee innovative

A differenza di quanto si possa pensare, non necessariamente la sposa deve avere i capelli lunghi nel giorno del matrimonio. I capelli lunghi indubbiamente offrono più opzioni, ma allo stesso tempo sono più impegnativi. Le acconciature per spose con capelli corti sono altrettanto variegate ed assicurano un maggiore comfort.

Inoltre alcune spose, soprattutto quelle con un bel visino, stanno meglio con i capelli corti proprio perché possono mettere in risalto i loro punti forti, come occhi, naso e bocca.

Il taglio va scelto anche in base alla tua personalità ed allo stile che vuoi imporre al matrimonio. Vuoi saperne di più? Allora scopriamo le varie opzioni relative alle acconciature per spose dai capelli corti.

Acconciature per spose con capelli cortissimi

Se ami stupire ed hai una grande personalità, ti consiglio di puntare ad un taglio cortissimo capace di valorizzare il viso ed il make up. Si tratta di una scelta piuttosto anti-convenzionale ma anche pratica, poiché non dovrai perdere ore intere per l’acconciatura.

Per impreziosire questo taglio innovativo puoi puntare sugli accessori, magari un cerchietto con veletta o un velo che cade delicatamente sul viso. In alternativa puoi optare per la coroncina a fiori tempestata di diamantini, che dona luminosità alla tua figura.

Spose con capelli corti e ricci, quale acconciatura scegliere?

I capelli corti ricci o mossi richiedono qualche piccola attenzione in più. Per prima cosa ti consiglio una bella piega, così da domare questa tipologia di capelli che sono piuttosto voluminosi e selvaggi. Per donare un tocco di romanticismo, puoi ricorrere ai fermagli laterali. Scegli quello che meglio si adatta al tuo stile: forme geometriche squadrate, a forma di fiore, di foglia, di piuma ecc.

Se le tue nozze hanno un taglio particolarmente elegante, puoi puntare su diamantini e strass che donano un effetto molto glamour. Se invece il tuo matrimonio è improntato all’originalità ed all’innovazione, puoi scegliere una piuma colorata oppure un fermaglio impreziosito da fiori colorati. In alternativa puoi optare per il cerchietto, purché sia piuttosto luminoso e visibile per non sparire nel “sottobosco” dei tuoi folti ricci.

Capelli corti e lisci, scegli lo stile che preferisci

I capelli corti e lisci ti offrono maggiori opzioni, poiché si adattano meglio degli altri a qualsiasi stile. A seconda dei tuoi gusti puoi renderli mossi e volumizzati, oppure lasciarli così come sono.

Se vuoi un taglio semplice ed ordinato, puoi semplicemente aggiungere una fascia di velluto oppure una coroncina tempestata di diamanti o strass.

Punti ad un taglio più dinamico e sbarazzino? Allora puoi movimentare i capelli con qualche boccolo, aggiungendo una veletta dal fascino vintage e romantico.

Se hai un ciuffo piuttosto lungo, puoi realizzare una bellissima treccia frontale a fungere da coroncina attorno la fronte, aggiungendo dei diamantini o fiori con colori soffici.

Hai una frangetta molto corta? Allora puoi optare per una coroncina larga in modo da far risaltare la frangia.

Capelli medio-corti? Ideali per tagli vintage e moderni

I capelli medio-corti sono ancora più versatili, poiché ti danno l’opportunità di spaziare tra acconciature molto varie che vanno dai tagli vintage fino ai tagli più moderni.

Puoi ad esempio ricreare un’acconciatura retrò in stile anni ’30, con morbidissime onde all’altezza della frangia. Se il tuo matrimonio ha uno stile country chic, puoi sfoggiare un semiraccolto con una treccia che raccoglie i capelli laterali. Una valida opzione è il raccolto, una scelta sempre di grande fascino ed eleganza.

Altro taglio molto grazioso per il matrimonio è il caschetto, che può essere impreziosito con un velo. Vuoi dare un po’ di movimento ai capelli lisci? Puoi optare per i classici boccoli o per le più moderne “beach waves”, una tendenza moderna molto diffusa e capace di ricreare l’effetto sole e mare, adatta soprattutto per la stagione calda.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.