Ciglia finte per il matrimonio: come usarle e quali scegliere?

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e soprattutto non tradiscono mai, infatti sono in grado di far trasparire tutte le emozioni. Proprio per questo motivo le donne che si accingono a fare il grande passo desiderano valorizzare gli occhi, rendendoli ancora più espressivi e comunicativi. C’è un piccolo trucco per esaltarli ancora di più? Si, con le ciglia finte per il matrimonio.

Sono piccoli accessori che però donano volume e arricchiscono gli occhi, esaltando la bellezza della futura sposa in modo assolutamente naturale. Tra le più gettonate ci sono le ciglia finte soft, che arricchiscono lo sguardo in modo naturale, anche se le ultime tendenze virano su ciglia XL, da abbinare però con abiti da sposa piuttosto sfarzosi ed eleganti e un’acconciatura adeguata.

Ciglia finte per il matrimonio: le diverse tipologie

Le ciglia finte per le nozze vanno scelte in base ad una serie di criteri, come i gusti personali e le proprie fattezze somatiche.

Ci sono ad esempio le ciglia a ciuffetto, ideali per chi ha ciglia non particolarmente folte o con dei “buchi”. Oppure ci sono le ciglia singole, da applicare una ad una tra le ciglia naturali, operazione che può eseguire tranquillamente una professionista del settore.

Tra i modelli più noti e diffusi sul mercato ci sono le ciglia a nastro, applicate su un nastrino di silicone che funge anche da supporto. Puoi scegliere tra i modelli che donano uno sguardo più aggressivo, o quelli più soft e naturali che conferiscono una sguardo dolce e romantico.

Come applicare le ciglia?

Il processo di applicazione delle ciglia non è particolarmente complicato ma, per le sposine che non hanno voglia e tempo di cimentarsi in questa operazione, è sufficiente rivolgersi a centri estetici o a professionisti del settore.

Per chi invece vuole procedere in autonomia, ecco gli step da seguire per applicare correttamente questi accessori di bellezza.

In primis è importante pulire bene la zona che interessa gli occhi, soprattutto le palpebre. Il secondo step prevede di prendere bene le misure.

Le ciglia finte per spose solitamente sono piuttosto lunghe, così da potersi adattare a diverse tipologie di occhi.

Bisogna quindi posizionare la striscia sulla base della ciglia, per poi tagliare la parte eccedente. Con una piccola pressione delle dita o di un cotton fioc bisogna poi incollarle con la specifica colla per ciglia, iniziando dall’interno verso l’esterno dell’occhio.

Per concludere basta separarle bene delicatamente e guardarsi allo specchio per verificare se è stato raggiunto l’effetto desiderato.

In alternativa alla colla ci sono moderni eyeliner magnetici, che garantiscono un risultato finale perfetto.

Le alternative

Sei in cerca di qualche soluzione alternativa più sofisticata rispetto alle ciglia finte? Non preoccuparti, il mondo bridal è in costante evoluzione e ha pensato a tutte le soluzioni per soddisfare le spose più esigenti e incontentabili.

Tra le alternative più moderne c’è la cosiddetta laminazione ciglia, una sorta di lifting alla cheratina. Il risultato finale è naturale al 100% ma perfettamente visibile e dona uno sguardo ancora più intenso ai tuoi occhi, senza necessità di utilizzare il mascara.

Un’altra soluzione moderna è il siero capace di potenziare la crescita delle tue ciglia, che risultano più lunghe e voluminose per uno sguardo profondo ed estremamente sensuale.

Se decidi di optare per questa soluzione devi però iniziare ad applicare il siero con qualche mese d’anticipo rispetto alle nozze, così darai tempo alle ciglia di crescere e di raggiungere la lunghezza desiderata nel giorno del fatidico sì.

C’è poi un’altra scorciatoia, molto più breve ma che offre ugualmente prestazioni eccellenti, come le extension ciglia.

É un trattamento estetico che si può richiedere direttamente in qualche centro di bellezza, che consiste nell’infoltimento e nell’allungamento delle ciglia che appaiono naturali e conferiscono fascino ad ogni sguardo.

Foto: Pixabay

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here