Kit trucco sposa fai da te: consigli e suggerimenti per un trucco da sposa impeccabile

Hai programmato il giorno del tuo matrimonio e sei alla ricerca di consigli per organizzare le tue nozze fai da te e risparmiare un po’ di soldi? Allora vale la pena soffermarci su un servizio fondamentale per il giorno del fatidico sì: il make up. Sì, hai capito bene, puoi realizzare il make up da sola! Con il giusto kit trucco sposa fai da te e qualche piccola dritta, potrai ottenere un risultato stupendo e sentirti ancora più bella nel giorno delle nozze.

I prodotti must have per il tuo kit trucco sposa fai da te

Come prima cosa è importante organizzarsi per tempo e scegliere i prodotti make up giusti. Il primo step è realizzare una base perfetta. Bisogna partire da un’ottima detersione del viso, utilizzare una crema idratante e un primer viso per uniformare la texture della pelle, per poi procedere ad una buona base trucco che si adatti al tuo tipo di pelle. Correttore e fondotinta saranno gli elementi per una base perfetta da fissare poi con della cipria trasparente o del tuo tono naturale dell’incarnato. Una volta fatta la base, potrai passare alle parti più divertenti del make up.

Per quanto riguarda gli occhi, il trucco sposa ideale prevede un look dai toni naturali ma al tempo stesso luminoso. Utilizza una palette di ombretti con colori neutri e caldi, come beige, marrone e rosa, e sfuma bene il tutto per ottenere un effetto omogeneo e delicato. Se vuoi far risaltare gli occhi, aggiungi un po’ di eyeliner sulla linea delle ciglia superiori e ovviamente il mascara.

Per le labbra scegli un colore che si adatti alla tua carnagione e che sia in linea con il tema del matrimonio. Per un effetto più duraturo opta per un rossetto liquido o un gloss a lunga tenuta.

Infine, per completare il tuo look da sogno, aggiungi un tocco di blush sulle guance per un aspetto sano e radioso.

I piccoli segreti per un make up sposa perfetto!

Ora che hai una lista di prodotti da inserire nel tuo kit sposa fai da te, passiamo ai trucchi del mestiere. Prima di tutto devi testare i prodotti prima del grande giorno. In questo modo puoi essere sicura di non avere allergie o eventuali reazioni indesiderate alla pelle. Inoltre, per evitare che il trucco possa sbiadirsi durante il giorno, utilizza sia una cipria trasparente per fissare la base che uno spray fissante per trucco quando hai completato il look: ti aiuterà ad avere una tenuta ancora più duratura!

Un altro trucco del mestiere è utilizzare delle maschere per il viso qualche giorno prima del matrimonio. In questo modo la tua pelle risulterà luminosa, sana e rilassata, prontissima per il grande giorno!

Infine, non dimenticare di portare con te il tuo kit sposa fai da te per eventuali ritocchi durante la giornata. Includi al suo interno la cipria, il rossetto, il mascara e l’eyeliner per assicurarti di essere sempre perfetta soprattutto davanti alla fotocamera!

Allenati e lasciati ispirare dai tutorial online

Organizzarsi per fare da sola il make up sposa può sembrare un’impresa difficile a pensarci, ma con il giusto kit sposa fai da te e qualche trucco del mestiere, sarai in grado di ottenere un risultato stupendo e sentirti ancora più bella nel giorno delle nozze.

Ricordati sempre di testare i prodotti in anticipo per non avere effetti indesiderati e, se vuoi cimentarti a truccarti da sola pur non avendo la manualità, fai pratica giorno per giorno.

Tantissimi sono i tutorial che si trovano in giro per realizzare il trucco perfetto, e tantissime sono le pagine social dei truccatori più famosi che dispensano consigli utili. Insomma truccarsi da sole può essere davvero divertente e soddisfacente e, cosa tutt’altro che secondaria, ti consentirà anche di risparmiare un bel po’ sul budget della tua cerimonia!

Foto: Pixabay

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here